Masterchef 12, Hue assunta in un noto ristorante di Milano: la gioria della concorrente

La concorrente di Masterchef 12 Hue, ha ricevuto una proposta da un noto ristorante di Milano: assunta in men che non si dica!

La concorrente vietnamita Hue ha subito catturato l’attenzione dei fan del programma che vede chef emergenti sfidarsi nella cucina più temuta di sempre: Masterchef. Si presenta ai live cooking mostrando sin dal primo momento tutte le sue insicurezze e fragilità, ma sono le sue preparazioni e la sua tecnica a colpire gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Durante le prime puntate spesso si è ritrovata in lacrime in quanto non soddisfatta dei suoi piatti e soprattutto perché credeva di non essere all’altezza degli altri concorrenti in gara. Inizia a legare tanto con il concorrente Olivier e pian piano inizia ad aprirsi anche con il resto dei partecipanti. Le assegnano sempre gli alimenti più facili e le cotture più semplici in quanto, inizialmente, non era ritenuta una concorrente temibile. Grazie anche all’aiuto di Cannavacciuolo, che ha sempre cercato di spronarla durante le preparazioni, Hue caccia fuori una grinta che inizia ad intimorire gli altri partecipanti.

La piccola chef vietnamita non solo riesce a vincere sempre più sfide, ma riesce anche a spezzare un avere propria maledizione. Durante l’esterna, la brigata in cui era presente Edoardo Franco non si è mai aggiudicata una vittoria. Hue lo sceglie nella sua squadra spezzando la maledizione e consentendo al futuro vincitore del programma di assistere ad un Pressure test dalla balconata.

Dove lavora oggi Hue? Dopo la sconfitta di Masterchef ha ricevuto una proposta da un noto ristorante milanese

Il suo percorso nella master class non è stato per nulla semplice. Hue ha avuto un vero e proprio cambio di atteggiamento nel momento in cui, durante una sfida di una mistery box, il suo involtino si rompe durante la cottura, ma la concorrente non si fa prendere dall’ansia e crea un piatto che riesce ad aggiudicarsi un posto tra i migliori. Reinventarsi, rielaborare, sperimentare con sapori della sua tradizione e della cucina italiana, diventano la vera chiave del suo successo. Arriva alla finale con Edoardo Franco che si aggiudica la vittoria, ed il concorrente di origini campane vissuto in Sardegna, Bubu.

Nonostante la non vittoria, Hue ottiene un seguito pazzesco sui social e non si dà per vinta: ammette che nonostante il finale non sperato non smetterà mai di credere che da quello momento ha avuto inizio un nuovo capitolo della sua vita. Parole che vengono poi confermati dei fatti visto che la concorrente riceve una proposta per lavorare in un noto ristorante di Milano.

Masterchef
Possiamo notare in questa storia che ricondivide la concorrente sui suoi social, che fa parte della brigata

Si tratta del ristorante Trippa di Milano, noto per collezionare tantissime recensioni positive sulle sue portate e soprattutto sulla gentilezza dello staff. Caratteristiche che sembrano perfette per la personalità e la cucina di Hue.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, quello che è successo a Hue dopo la finale: la concorrente stenta a crederci