Laura Pausini rompe il silenzio: "Ecco la verità sul mio matrimonio", il retroscena che spiazza i fan

Laura Pausini ha sposato il 22 marzo 2023 il suo chitarrista e padre di sua figlia Paolo Carta: ecco alcuni dettagli inaspettati sulla cerimonia

La cantante ha reso pubblico a tutti i suoi fan, italiani ed internazionali, alcuni dettagli sul suo matrimonio con il chitarrista Paolo Carta. Sembrava che questo giorno non dovesse mai arrivare, soprattutto perché messo a rischio da alcune dichiarazioni della giornalista Alda D'Eusanio. Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ha infatti descritto agli inquilini il compagno della Pausini come un uomo violento. Allontanata dalla casa con una squalifica immediata, il programma si è dissociato da tali dichiarazioni e la cantante ha querelato la donna che ha messo in dubbio il suo rapporto con il padre di sua figlia.

Tutto è bene quel che finisce bene, potremmo dire. La Pausini che in questi anni ha continuato a raccogliere tantissimi successi non solo nel mondo della musica, ma anche in quello dello spettacolo (Laura ha debuttato su Amazon Prime Video con il suo documentario, ed ha condotto gli Eurovision Song Contest lo scorso maggio), ma per scaramanzia questa volta non ha voluto condividere nulla prima del giorno delle nozze. Ad oggi, che si è unita con un rito civile, ha iniziato a rivelare alcuni dettagli di questo grande giorno che la coppia stava progettando da ben 11 anni!

Laura Pausini racconta alcuni dettagli del suo matrimonio con Paolo Carta

La cantante ha condiviso con i fan l'emozione di questo giorno speciale in cui si è unita in matrimonio con Paolo Carta. Sul suo Instagram che conta circa 4 milioni di follower, Laura ha condiviso un video della cerimonia, il suo vestito, sua figlia Paola nelle vesti di damigella d'onore, le fedi, i fiori di carta, le bomboniere ed ogni altro dettaglio che ha studiato per il suo grande giorno. Rivela inoltre un dettaglio particolarissimo: ecco perché la coppia ha aspettato ben 11 anni prima di convolare a nozze.

Esattamente nel 2012, la cantante aveva ricevuto la proposta dal suo chitarrista Paolo Carta di convolare a nozze. Inaspettatamente, prima ancora che i preparativi hanno avuto inizio, Laura confessa ai fan che ha scoperto di essere incinta. Come tantissime altre coppie avrebbero potuto aspettare la nascita e poi coronare il loro amore, ma i due hanno deciso non solo di aspettare di conoscere la loro bambina, ma anche che la stessa raggiungesse un età tale che da poter partecipare attivamente alla cerimonia portando le fedi ai genitori. Dopo anni, Laura confessa che è stata lei a riproporsi al suo compagno inginocchiandosi e chiedendo la sua mano. Preparativi che però sono stati rimandati ancora una volta a causa dell'emergenza sanitaria. Questa volta, per scaramanzia forse, Laura ha deciso di rendere noti i preparativi della cerimonia solo alla sorella e alla fedelissima assistente che l'ha aiutata ad organizzare le nozze. Per la luna di miele inoltre, la coppia di sposini non ha scelto una meta tropicale, e neanche l'America: i due hanno deciso di trasformare la tournée di quest'estate nel loro viaggio d'amore. Una 'honey moon' che durerà per mesi!

LEGGI ANCHE>>>Laura Pausini e Paolo Carta convolano a nozze: tutti gli strani dettagli della cerimonia