Spare, il rimpianto del principe Harry: "Non dovevo trattare mia mamma così"

Il principe Harry nel suo libro Soare- il minore, racconta di avere un vero e proprio rammarico nei confronti di Lady D

Con l’uscita della sua biografia, il secondo genito di Re Carlo ha scosso nuovamente il clima a casa Windsor. Dalle accuse alla cognata Kate Middleton, all’indifferenza del fratello William e del padre, Harry ha colto la palla al balzo per levarsi ogni sassolino dalla scarpa. Dopo la scomparsa diLady Diana, il principe Harry afferma che aveva capito sin da subito che, dopo la madre la prossima vittima del sistema sarebbe stata sua moglie Meghan Markle. Il pensiero suicida della mamma dei suoi figli ha portato il secondo genito del Re ad abbandonare per sempre il suo titolo e la famiglia reale. Un comportamento che per molti è stato in accettabile, ma nel suo Harry ripercorre per filo e per segno tutto ciò che lo ha portato a prendere questa decisione così drastica.

Il libro è diviso in due capitoli: dopo una breve prefazione in cui spiega che al funerale di suo nonno Filippo il padre e il fratello gli hanno rivolto nuovamente l’accusa di essersene andato, Harry racconta la sua storia da quando ha scoperto della morte della madre fino a ai tempi del suo matrimonio con Meghan.

il principe Harry racconto ho questo rammarico: “Non dovevo trattare mia mamma così”

Quando il piccolo principe a soli 12 anni, si ritrova nella tenuta di Balmoral in Scozia, la stessa dove lo scorso anno l’8 settembre si è spenta la Regina Elisabetta. Durante una notte di fine estate, il padre entra in camera e lo avverte che la madre ha avuto un terribile incidente e che purtroppo durante il tragitto in ambulanza per raggiungere l’ospedale, ha perso la vita. Un vero e proprio trauma quello del piccolo Harry che dichiara nel libro di aver avuto sempre ricordi confusi su come ha trascorso quei giorni in cui appreso la triste notizia.

Ad oggi che ripensa più lucidamente a quel periodo ammettendo di avere un grandissimo rammarico. Proprio la sera dell’incidente la madre, come di consueto, aveva chiamato sia lui che il principe William. Harry in quel momento ero occupato a giocare nel giardino della grandissima tenuta scozzese con i suoi cuginetti e ammette di aver tagliato corto quella telefonata con la madre. Se avesse saputo che quella sarebbe stata l’ultima sicuramente non avrebbe detto alla madre che era troppo impegnato a giocare per stare al telefono. Un rimorso che ancora oggi Harry fatica perdonarsi.

LEGGI ANCHE>>>Spare, il principe Harry confessa: "Ecco come mi hanno dimostrato che mia madre era morta"