ClioMakeUp: "Ho veramente paura", l'esperta prova questo trend horror!

L'esperta di trucco Clio Zammatteo si mette alla prova con un trend che moltissime hanno provato: ecco il suo giudizio

Ad oggi sembra una cosa quasi incredibile applicare il trucco con le mani, ma se facciamo un passo indietro negli anni 2000 sicuramente ricorderete quando i palmi delle mani erano le nostre spugnette per spumare e i polpastrelli i fidati pennelli per sfumare il trucco occhi. Molti possedevano solo un unico e grande pennello, grande e anche un po' spelacchiato perché preso in prestito dai beauty delle nostre mamme, che ci servivano per applicare la terra su tutto il viso, non di certo per fare il contouring. Adesso esistono spugnette, pennelli per ogni tipo di prodotto e chi più ne ha più ne metta. L'esperta di trucco Clio Zammatteo ha voluto mettersi alla prova con un trucco decisamente particolare che sino all'anno scorso abbiamo visto in tantissimi video online. C'è un'amante del make-up che lo propone e se prima si pensava che lo facesse per esagerare e catturare l'attenzione, in questi anni ha ammesso che molti trovano strana la sua applicazione del fondotinta, ma lei realmente lo applica così.

Clio prova ad applicare il fondotinta come Meredith Duxbury

Meredith Duxbury ha spopolato sui social quando ha iniziato a pubblicare alcuni dei suoi trucchi veramente particolari. La donna applica il fondotinta esattamente come Clio ripropone in un suo video per ricreare il trend: prende un bel po' di fondotinta, lo stende sul viso utilizzando una palettina o il manico di un pennello e, non curante delle sopracciglia decolorate e del resto del viso, lo stende proprio come se fosse una crema.

Meredith Duxbury applica così il fondotinta, Clio vuole assolutamente provarlo

Applica il primer e si dice molto spaventata di questo metodo di applicazione, ma confessa di non voler giudicare se non prima di averlo provato. Applica il suo fondo con il manico di un pennello e passa ad applicarlo.

Clio mette il fondo come Meredith Duxbury

Dopo averlo steso ammette di odiare la sensazione delle labbra secchissime e passa a sfumare il tutto con una spugnetta.

Dopo averlo applicato con le mani sfuma tutto con una spugnetta

Correttore, terra, matita per le sopracciglia, ombretto e rossetto. Clio conclude il suo trucco come è solita fare e, contro ogni previsione, il trucco è veramente mozzafiato.

Risultato finale, anche Clio ammette di essere stupita

Non sarà sicuramente il suo metodo preferito per applicare un prodotto, ma dalla resa finale possiamo dire che non è un trend da bocciare senza mai averlo provato!

LEGGI ANCHE>>>ClioMakeUp si sfoga sui social: "La competizione tra i brand non è sana"