Parla Giorgio Assumma, il migliore amico di Maurizio Costanzo: "Ecco di cosa ha bisogno Maria"

Giorgio Assumma preoccupato per Maria De Filippi. Ecco come sta realmente la conduttrice dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo

Giorgio Assumma è stato non solo l'avvocato, ma anche il migliore amico di Maurizio Costanzo che venerdì 24 febbraio 2023, si è spento all'età di 84 anni. Giorgio ha raccontato a Domenica In da Mara Venier che Maurizio era un uomo molto scaramantico. Il suo amico ed avvocato doveva essere sempre presente al teatro Parioli: febbre, malori o impegni, non poteva mai mancare. L'unica volta che è riuscito ad andare, quel giorno ci fu l'attentato alla vita di Maurizio Costanzo.

Giorgio Assumma, ha ricevuto la telefonata dai figli del primo matrimonio di Maurizio, Saverio e Camilla, che a loro volta avevano appreso tramite la De Filippi che la situazione del conduttore continuava ad aggravarsi. Giorgio al settimanale Nuovo ha confessato che sono arrivati giusto in tempo. Camilla ha chiesto al padre di recitare un Ave Maria, ma dopo poco ha chiesto alla figlia di continuare a pregare per lui.

Maria De Filippi nasconde il suo dolore: Giorgio Assumma, il migliore amico di Maurizio è preoccupato

Maria De Filippi il giorno del funerale di suo marito, si è commossa non solo per l'amore che ha ricevuto da parte di tutti i presenti e dei colleghi, ma anche per alcune parole del Monsignore che durante la messa ha dichiarato che Maurizio si faceva 'spacciare' del cioccolato fondente'. Parole che hanno strappato un tenero sorriso sul volto di Maria De Filippi che continuava a stringersi a suo figlio Gabriele. Giorgio, in questa lunga intervista smentisce categoricamente tutti i rumor sulle presunte liti tra i fratelli per l'eredità: Camilla e Saverio considerano Gabriele loro fratello.

L'avvocato Assumma ammette poi di essere molto preoccupato. Giorgio ha assistito al dolore di Maria De Filippi quando ha perso i suoi genitori e si preoccupa che, anche desso, la conduttrice cerchi di nascondere una profonda emotività, lavorando e cercando di distaccarsi dal dolore della triste ed improvvista dipartita. Giorgio afferma che Gabriele è la valvola di sfogo e la persona su cui la De Filippi può sempre contare e non solo: crede che la conduttrice debba essere circondato dall'amore degli amici e colleghi per colmare, almeno in parte, l'assenza del suo compagno di vita.

LEGGI ANCHE>>>L'amica Geniale, la serie è strettamente correlata a Maurizio Costanzo: ecco perché