L'amica Geniale, la serie è strettamente correlata a Maurizio Costanzo: ecco perché

Cosa c'entra Maurizio Costanzo con l'amatissima serie Rai l'Amica Geniale? Ecco una curiosità che forse non tutti conoscono

Maurizio Costanzo si è spento il 24 febbraio del 2023 a 84 anni. Camilla e Saverio, i figli del giornalista, erano stati chiamati da Maria De Filippi e stavano raggiungendo insieme a Giorgio Asumma, la clinica dove era ricoverato il conduttore. Purtroppo nel viaggio, arriva la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Lunedì 27 febbraio, si sono svolti nella chiesa degli artisti a Roma, l'ultimo saluto a Maurizio. La sua primogenita Camilla, afferma che se suo padre fosse stato presente, si sarebbe stupito di tutto l'affetto e di quante persone, lo stavano ricordando per l'ultima volta. Maria si è seduta vicino a suo figlio Gabriele, e Pier Silvio Berlusconi mentre dall'altro lato della navata, i figli Camilla e Saverio.

Maurizio Costanzo e L'amica Geniale: ecco cosa legava il giornalista a questa serie Rai

Descritto da molti come il palo portante dell'azienda Mediaset, in realtà Maurizio Costanzo è stato anche ricordato da tantissimi colleghi della Rai. Il marito di Maria De Filippi era inoltre molto legato ad una serie tv che ha spopolato ai tempi del suo debutto: si tratta de L'amica Geniale, trasposizione dei libri di Elena Ferrante. Cosa collega Maurizio a questa serie? Riconoscete questa donna? L'abbiamo vista nell'ultimo episodio della terza stagione quando Elena Grego sceglie di seguire Nino Sarratore lasciando le sue figlie a Firenze con Pietro. Quest'attrice che vi abbiamo lasciato in copertina è Alba Rohrwacher.

Alba Rohrwacher e Saverio di Costanzo

Alba Rohrwacher oltre ad essere la compagna di Saverio, il secondo figlio di Costanzo nato dal suo primo matrimonio con Flaminia Morandi, è la voce narrante di Lenù dalla prima stagione. L'amica Geniale è inoltre una serie che ha debuttato non solo in Italia sul palinsesto nazionale Rai, ma anche in America. Questo prodotto è di Saverio, il figlio di Maurizio che ha scoperto nella regia il suo vero talento. Si trasferisce giovanissimo a New York per studiare ed oggi è uno dei registi più apprezzati sul panorama italiano e americano. Ecco il collegamento che c'è tra Maurizio Costanzo e l'amatissima serie.

LEGGI ANCHE>>>L'amica geniale 4, la verità sulla nuova protagonista: "Ti abbiamo già vista in una fiction famosissima"