Incoronazione Carlo III, il concerto del 7 maggio: ultimi biglietti gratis disponibili

Ultima chiamata per chi vuole assistere al concerto dell'incoronazione di Re Carlo III gratis! Ecco come prenotarsi 

Il primogenito della Regina Elisabetta, Carlo, lo scorso otto settembre si rivolge alla nazione per la prima volta come Re. Dopo la scomparsa della madre, Carlo parla ai suoi sudditi e a tutto il mondo chiarendo sin da subito i titoli che da quel momento sarebbero cambiati. Assume in automatico il titolo di Re anche se, dopo i dieci giorni dal funerale della madre, dovrà aspettare fino al sette maggio per essere incoronato. Al suo fianco ci sarà Camilla che, per suo volere e anche quello di sua madre, sarà nominata Regina Consorte. Il primogenito William assume tutti i suoi titoli scozzesi che, in questi anni, ammette di aver amato veramente molto. Ultimo, ma non per importanza, Carlo afferma che le porte di Buckingham Palace saranno sempre aperte per il suo ribelle secondogenito Harry e sua moglie Meghan Markle.

Dopo i solenni funerali della Regina Elisabetta, iniziano i preparativi per la cerimonia che Carlo aspettava ormai da anni: la sua incoronazione. Tutti i riflettori sono puntati sul nuovo Re anche se, come sempre, ad attirare l'attenzione è Meghan Markle che, con alcune cause che stanno andando avanti contro la sorellastra, sta nuovamente attirando l'attenzione oscurando il Re.

Re Carlo, come ottenere i biglietti gratis per il concerto della sua incoronazione

Come abbiamo visto anche a Giugno durante il giubileo di platino della Regina Elisabetta, la festa dell'incoronazione di Re Carlo sarà preceduta e seguita da tantissimi eventi aperti anche al pubblico. Ovviamente tutte le reti seguiranno l'evento, ma per chi è un vero fan della monarchia Inglese, c'è non solo la possibilità di assistere alla sua incoronazione fuori dall'abazia di Westminster attraverso dei videoproiettori che, proprio come al funerale della Regina, consentirà a tutti i sudditi di assistere alla cerimonia. Fu il principe Filippo a proporre alla sua sposa Elisabetta di far entrare nell'abazia le telecamere. Questo dimostrava che la monarchia, poteva essere un'istituzione al passo con i tempi moderni. Carlo ha voluto alzare l'asticella consentendo ai suoi sudditi di assistere ad un concerto che si terrà al Castello di Windsor.

I biglietti sono disponibili per tutti, ma ne sono disponibili solo 10 mila. Non saranno assegnati in base al momento in cui vengono prenotati in quanto questi sono gratis. Chiunque può iscriversi recandosi sul sito ufficiale della famiglia reale e richiedere il suo biglietto entro la mezzanotte del 28 febbraio. Successivamente saranno sorteggiati in ordine casuale i 10 mila fortunati. Siete quindi ancora in tempo per avere la possibilità di ottenere il vostro posto in prima fila durante uno degli eventi più seguiti del 2023.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, l'usanza della Regina Elisabetta a Natale: Re Carlo III avrà il coraggio di farlo?