martedì, Gennaio 31, 2023

Royal Family, l'usanza della Regina Elisabetta a Natale: Re Carlo III avrà il coraggio di farlo?

Il primo Natale senza la Regina Elisabetta II cosa avrà di diverso? Ecco le usanze della sovrana, in particolare una che riguarda la servitù. 

Il giorno di Natale tutte le famiglie del mondo si riuniscono per festeggiare e come ogni anno anche la Royal Family è protagonista di usanze che derivano dalla tradizione inglese e da quella tedesca. Questo sarà il primo anno senza la Regina Elisabetta III, scomparsa lo scorso settembre tra lo stupore e la gratitudine del mondo intero. Sarà Re Carlo a ospitare tutte le celebrazioni del Natale con le relative tradizioni di ogni anno. Non è ancora noto se il sovrano apporterà delle modifiche alle consuetudini che per anni hanno caratterizzato il regno di Elisabetta.

La sovrana festeggiava il Natale insieme alla sua famiglia a partire dalla Vigilia. Il 24 tutti si riunivano nella sua residenza per scartare i regali e brindare con la classica cena della vigilia. Il 25 dicembre invece al mattino i reali si dedicavano a una colazione abbondante per poi accomodarsi a tavola e concludere il pranzo entro le 15:00. Una curiosità è che la sovrana sceglieva personalmente i posti a tavola dei suoi commensali ma non è tutto. I bambini infatti mangiavano in una stanza separata per poi unirsi ai genitori solo a conclusione del pasto. Scopriamo qual era l'abitudine di Elisabetta con i suoi sudditi che a quanto pare potrebbe continuare a seguire anche Re Carlo III.

Elisabetta II e il regalo speciale a Natale: Re Carlo farà lo stesso?

Nel giorno di Natale durante il regno della Regina Elisabetta la famiglia attendeva le ore 15:00 per ascoltare il discorso della sovrana per poi concedersi una merenda e la successiva cena. I festeggiamenti erano decisamente impegnativi e non è ancora chiaro se Re Carlo III farà lo stesso quest'anno, il primo senza la sua adorata madre.

Lontani dal regno saranno anche Harry e Meghan che ormai vivono lontani dalla casa reale. La regina aveva però un'usanza molto particolare, regalava ogni anno un voucher di 35 sterline per la servitù. Re Carlo III farà lo stesso? A rivelare l'usanza di Elisabetta è uno dei componenti della casa reale e anche biografo della famiglia. Dopo i recenti scandali su Re Carlo per i licenziamenti del personale in alcune delle sue proprietà ci sarà il classico regalo per i suoi collaboratori?

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, come trascorrono il Natale Camilla e Re Carlo III? Il menù vi lascerà senza parole

LEGGI ANCHE...