martedì, Febbraio 7, 2023

Clio Makeup: "Non temete la pioggia", ecco i consigli dell'esperta per far durare di più il trucco

Quanti di voi hanno paura che uscendo in una giornata piovosa il makeup possa rovinarsi? Ecco i trucchi della vera esperta: Clio Zammatteo.

Tutti gli appassionati del mondo beauty conoscono ormai la iconica Clio. Era solo una ragazza quando aprì le porte a tantissime altre colleghe sul web. Seguendo ciò che vedeva fare alle ragazze americane, ha iniziato a postare i video dei tutorial su YouTube. Da quel momento ha iniziato ad avere un seguito pazzesco anche perché è stata la prima in Italia a debuttare così su web. Ad oggi Clio non è solo una certificata make-up artist e youtuber: la donna è una guru del mondo beauty, esperta di skin care, e soprattutto imprenditrice. Dopo aver provato tantissimi prodotti la donna ha deciso di aprire il suo marchio. Le recensioni dei suoi prodotti sono tutte positive sia per la formulazione, che la texture. Insomma Clio è ormai regina indiscussa di questo mondo e ogni volta che da un consiglio non possiamo far altro che seguirlo.

Clio Makeup: "Quando piove truccatevi così", ecco i consiglio dell'esperta.

Ormai Clio non pubblica più video su YouTube con la stessa frequenza di quando ha iniziato questo percorso sui social. Gli impegni della donna sono tantissimi: oltre a provare e sperimentare diversi prodotti, deve occuparsi delle formulazione dei suoi nuovi lanci, delle recensioni, del suo blog e soprattutto, delle sue bambine! Una vira veramente frenetica che purtroppo la tiene spesso lontana dalla piattaforma che tanto l'ha resa famosa. Dobbiamo però ammettere che i consigli, o tramite il suo blog o dalle storie Instagram non mancano mai.

Seppur con fatica sembra che questo inverno sia finalmente iniziato. Clio rivela come creare una base perfetta e soprattutto resistente alla pioggia con pochissimi passaggi. Il primo consiglio è ovviamente quello di curare sempre la pelle: in questo periodo deve essere sempre idratata per non 'spaccarsi' e seccarsi con le fredde temperature. Per il trucco non deve mai mancare un buon primer e, in caso di pioggia, dovete avere nel vostro bauty un fondo waterproof. Cosa fare in assenza? Ecco cosa suggerisce l'esperta. Una buona alternativa è quello di aggiungere al vostro fondo mezzo cucchiaino di aloe vera che aiuterà ad avere un fondo perfetto per più tempo grazie alla sua consistenza appiccicosa ma anche idratante e lenitiva!

LEGGI ANCHE:Stanchi dei tacchi alti e scomodi? Clio Make-up rivela i suoi modelli bassi preferiti

LEGGI ANCHE...