Inps Natale, ecco la lista degli accrediti che arriveranno prima del 25 dicembre

Nell'articolo troverete la lista dei pagamenti che l'INPS erogherà nei confronti dei cittadini italiani prima dell'arrivo del Natale: scopriteli con noi

Siamo arrivati quasi alla fine del mese di dicembre, e molti cittadini italiani hanno già ricevuto i pagamenti che gli spettavano. La busta paga del mese di novembre è, infatti, già arrivata a tanti lavoratori dipendenti. Chi di questi ultimi ne aveva diritto, inoltre, dovrebbe aver già ricevuto anche il bonus di 150 euro, previsto nel Decreto Aiuti Ter, l'ultimo approvato dal Governo Draghi.

Allo stesso modo, inoltre, sin dall'inizio del mese sono state erogate le pensioni. Chi ha deciso di riceverle direttamente sul conto corrente bancario o postale, già dal primo giorno lavorativo del mese si è trovato il pagamento. Per chi, invece, ha deciso di recarsi allo sportello dell'ufficio postale, è stato pubblicato un calendario con le date divise per lettera iniziale del cognome. Anche in questo caso, comunque, già tutti i pensionati dovrebbero aver ricevuto il pagamento che gli spetta.

Inps: ecco cosa arriverà prima di Natale

Anche nel corso di questa settimana, però, l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale provvederà all'erogazione di alcuni pagamenti. In primis, l'Assegno Unico per i figli a carico: l'INPS ha iniziato proprio oggi con le prime erogazioni, e ha fissato come ulteriori date il giorno di domani, giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre. Come spiega anche TuttoLavoro24, inoltre, la ricarica delle mensilità del Reddito di Cittadinanza arriverà domani, martedì 20 dicembre. La data prevista è, di solito, quella del 27, ma l'INPS ha deciso di anticiparlo al 20 perché prima del 27 ci sono ben due giorni festivi: il 25 dicembre, Natale, e il 26 dicembre, Santo Stefano.

A proposito di Assegno Unico per i figli a Carico e Reddito di Cittadinanza, anche l'Assegno Unico per i percettori del reddito di cittadinanza arriverà prima di Natale. La data fissata dovrebbe essere di poco successiva al 20 dicembre: potrebbe arrivare, infatti, tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. Non è finita qui: entro venerdì 23 dicembre dovrebbe esserci anche l'erogazione del Bonus di 200 euro per chi ha fatto domanda e non l'ha ancora ricevuto, così come l'erogazione del Bonus di 150 euro per le categorie che non l'hanno già ricevuto in busta paga. Molti si chiederanno, invece, per quando è fissata l'erogazione del vecchio Bonus Renzi, ora trattamento integrativo. Ebbene, anche questo Bonus dovrebbe essere erogato, per l'ultima volta, entro il fine settimana. Insomma: prima di Natale molti cittadini riceveranno i loro 'regali' dall'INPS.

LEGGI ANCHE>>>Legge di Bilancio: ecco come saranno modificate le regole sul pagamento Pos, pensioni e reddito di cittadinanza