sabato, Dicembre 10, 2022

Alessia Marcuzzi: "Pasta non pasta", ecco la ricetta per i sedanini alle lenticchie

Alessia Marcuzzi si cimenta in cucina per sperimentare i sedanini alle lenticchie. Ecco la ricetta che hanno gustato la mamma e la nonna.

Alessia Marcuzzi si è dedicata in questo periodo che  si  è allontanata dalla tv alla sua famiglia e alle sue aziende: sia Marks&Angles che Luce. Ovviamente non sono mancati i momenti da dedicare alla sua famiglia e ai suoi figli. La donna ha ammesso che le sue attività le portano via tanto tempo ma cerca sempre di ritagliarsi degli spazi per stare in compagnia di Tommaso e Mia. Il suo primogenito si è ad esempio laureato e insieme alla piccola Mia, mamma Alessia è volata a Londra. La donna ha vissuto questo momento magico con i suoi ragazzi e tornata in Italia si è vista tutta la stagione di Stranger Things in compagnia di Mia raccontando anche lei come ha  vissuto gli anni della sua gioventù.

Alessia ha voluto, in occasione della giornata mondiale della pasta sperimentare una ricetta. Si tratta dei sedanini alle lenticchie. Un piatto che sembra veramente gustoso e che ha deciso di preparare per sua mamma e sua nonna.

Alessia Marcuzzi svela la sua ricetta dei sedanini alle lenticchie

Per festeggiare il giorno mondiale della pasta ha deciso di sperimentare una ricetta particolarissima. Alessia ha ricevuto una box di pasta felicia che ha deciso di omaggiarla con diversi formati e gusti di pasta. Quello scelto dalla conduttrice sono i sedanini di lenticchie, ricchi di proteine, fibre e sali minerali che, stando a quanto riporta Alessia si cuociono in soli sei minuti. La pasta è 100% naturale, ingrediente principale le lenticchie rosse biologiche che donano il colore aranciato.

Alessia decide di preparare un sugo veramente particolarissimo. Sul fondo prepara una vellutata di zucca e guarnisce con spicchi di carciofi e cubotti di patate. Si passa quindi dalla vellutata. Fa cuocere la zucca in una casseruola con olio, scalogno un goccino di acqua sale e pepe. Una volta cotta mixa il tutto. Pulisce e raglia i carciofi che cuoce in padella con olio e aglio e un po' di acqua di cottura della pasta. A parte cuoce le patate tagliate a cubettoni in acqua salata. Calata la pasta dopo sei minuti mette sul fondo della vellutata mente condisce la pasta con patate e carciofi. Questo è il risultato. Sembra squisita!

alessia marcuzzi

LEGGI ANCHE:Alessia Marcuzzi e la super indecisione: "Giusy o Michela?", ecco il dramma della conduttrice

LEGGI ANCHE...