venerdì, Dicembre 2, 2022

Benedetta Rossi svela: "Dovete preparare questi mix indispensabili", insaporire in pochi minuti

Benedetta Rossi svela il segreto per insaporire qualsiasi pietanza in men che non si dica. Il trucco è avere sempre questi mix pronti.

Benedetta Rossi è una delle foodblogger più amate di sempre. Il vero segreto del suo successo è la semplicità. Chi segue Benedetta lo fa non solo per le sue ricette semplici da replicare ma anche per il suo modo di porsi con il pubblico. Tra una ricetta e un'altra pubblicata o sul suo canale YouTube o che va in onda in tv svela sempre qualche aneddoto simpatico della sua quotidianità che la rende proprio un membro di tutte le famiglie che la seguono con affetto. Sul suo Blog Benedetta non pubblica solo le sue ricette ma mostra a tutti anche alcuni trucchetti per conservare al meglio li alimenti. Ad esempio in questo periodo in cui ci sono zucche in abbondanza., Benedetta consiglia non solo di congelarle ma anche di tagliarla a fettine sottili e conservarle in dispensa sotto sale. Un'idea super originale che in tantissimi hanno replicato.

Benedetta Rossi e i mix perfetti. Ecco come prepararli e quando utilizzarli

Benedetta ha da pochissimo rivelato che nella sua cucina non mancano mai dei mix di spezie già pronti. La donna infatti si cimenta in queste preparazioni per trovarsi poi avvantaggiata. Si trattano di tre mix di spezie che, una volta preparati, si possono conservare sia in freezer che in dispensa. Un primo mix che consiglia di preparare in monodose e conservare in congelatore è quello del soffritto. Carota sedano e cipolla devono essere tritati finemente.

Un secondo mix che suggerisce è quello per condire l'arrosto. Perfetto per qualsiasi tipo di carne, da quella cotta alla brace o in  forno, bisogna tritare finemente il finocchietto selvatico e sminuzzare qualche rametto di rosmarino. Per chi ama i sapori forti e decisi potete tritare finemente anche tre spicchi d'aglio o comprare direttamente quello in polvere ed aggiungerlo nel mix. Anche questo va conservato in freezer.

Ultimo ma non per importanza è quello per i gratinati. Spesso non abbiamo tempo di sminuzzare spezie e per queste preparazioni ci si limita ad utilizzare solo il pan grattato e un po' di sale. A questi alimenti va aggiunto il prezzemolo sminuzzato e aglio, sempre sminuzzato o in polvere.

Questi tre mix riducono i tempi di preparazione, aiutano ad insaporire tantissime ricette e si possono conservare per circa sei mesi in congelatore.

LEGGI ANCHE:Benedetta Rossi: "La zucca la conservo così", ecco il suo metodo particolarissimo

LEGGI ANCHE...