martedì, Dicembre 6, 2022

Benedetta Rossi: "La zucca la conservo così", ecco il suo metodo particolarissimo

Benedetta Rossi svela il segreto per conservare la zucca. Questo è un metodo veramente particolarissimo.

Tantissimi sono ossessionati dalle ricette di Benedetta Rossi. Alcuni hanno conosciuto la food Blogger in tv mentre altri l'hanno scoperta molto prima quando sul suo canale 'Fatto in casa da Benedetta', mostrava a tutti i suoi segreti. Benedetta ha sempre amato cucinare, in passato ha raccontato che ha iniziato a farlo insieme alla mamma e alla nonna che le hanno trasmesso, oltre che tante ricette, tantissima passione. Benedetta ha quindi deciso di lavorare tra i fornelli.  Inizialmente era un aiutante cuoco fino a quando suo marito non l'ha spinta ad aprirsi un canale su YouTube. Il successo è arrivato in un batter d'occhio. Non solo per la semplicità delle sue gustosissime ricette ma anche  per la sua estrema simpatia e genuinità che sono la chiave del suo successo. Libri, programmi in tv e tantissime collaborazioni con marchi come Kasanova. Benedetta è ormai la paladina di tutti coloro che si cimentano ai fornelli.

Zucca: Benedetta Rossi la conserva così

Questo alimento è ormai di stagione e anche Benedetta consiglia di acquistarlo e consumarlo spesso. La zucca ormai si trova sempre in commercio ma quelle che si vendono in questo periodo sono particolarmente dolci, adatte sia per creare dei dolci che per le solite ricette salate come la pasta o gli gnocchi. Ecco perché Benedetta confessa sul suo sito di avere diversi modi per conservarla. Dopo averla privata bene dei semi e dei filamenti Benedetta o la conserva cotta in frigo per due tre giorni sotto forma di purea oppure la taglia cruda a cubetti conservandola nel congelatore.

Benedetta ha  però raccontato di avere due modi particolarissimi. Il primo è quello di lasciare in un contenitore che si chiude ermeticamente la zucca sott'olio. Questa deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto. Il metodo più particolare è quello del sotto sale. Sempre con un contenitore che consente di creare un sottovuoto la zucca deve essere ricoperta da sale grosso. Anche questo barattolino va consumato in dispensa ed è sicuramente un modo nuovo e particolare per poterla conservare.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi rivela come sostituire il sale in cucina: rimanere in forma ma con gusto

LEGGI ANCHE...