martedì, Dicembre 6, 2022

"Non lamentarti delle bollette che sei ricco sfondato", Al Bano non ci sta e replica duramente

Martedì sera Al Bano è stato ospite da Bianca Berlinguer a 'Cartabianca' per dire la sua sul caro bollette. Oltre che cantante, Carrisi è anche imprenditore e l'aumento del costo dell'energia ha colpito duramente la sua attività.

Il caro bollette sta mettendo in difficoltà milioni di italiani. In particolare chi ha un'attività commerciale dove risparmiare corrente e gas è quasi impossibile, sta subendo particolarmente l'aumento dei prezzi. Molte attività hanno già chiuso ed altre - purtroppo - chiuderanno da qui ai prossimi mesi. Ora che manca davvero poco all'insediamento nel nuovo Governo, gli italiani si aspettano misure decise per contrastare gli spaventosi aumenti del costo dell'energia. Insomma, il compito della Meloni e del suo esecutivo non sarà facile.

A fare un appello al nuovo governo è stato Al Bano pochi giorni fa a 'Cartabianca'. Il cantante, in collegamento con Bianca Berlinguer, ha portato l'esempio della sua azienda, le 'Tenute Al Bano'. Secondo il cantante, nel giro di 12 mesi l'energia elettrica è aumentata del 200% e lo ha dimostrato portando le bollette del 2021 confrontandole con le ultime ricevute. "L'Italia è in ginocchio e bisogna agire subito per salvare famiglie e imprenditori", fu l'appello del cantante su Rai Tre. Quell'intervista gli è costata molte critiche.

Al Bano risponde agli odiatori

Secondo i dati Auditel, Cartabianca è stato visto da poco meno di un milione di persone. Tante altre hanno rivisto l'intervista di Albano Carrisi su RaiPlay o sui social. Era inevitabile che decine di utenti del web, che non hanno di meglio da fare, insultassero il cantante in pubblico in privato. L'accusa che gli viene rivolta è che lui di soldi ne ha tanti e che una bolletta da 200mila euro gli fa il sollecito. Il Leone di Cellino San Marco, però, non ci sta e in un'intervista ad Antenna Sud ha replicato a tutti coloro che lo hanno insultato per aver osato lamentarsi del caro energia in tv.

"Gennaio agosto 2021, 127mila euro. Stesso periodo del 2022 385mila. Quindi una differenza pari al 202%. Io lo so che ci sono detrattori che dicono 'paga che tu c'hai i soldi'. A loro rispondo: cosa ne sapete voi di me? Cosa sapete delle spese che ho ogni mese, di quante famiglie mantengo? Io sono figlio di contadini e me ne vanto. So cosa vuol dire fatica. Non ho mai fatto abusi di alcun tipo e per me questo è un abuso da cui mi devo difendere. Io sono uno che ha sempre lavorato e voglio continuare a farlo. Grazie a Dio mi va anche bene lavorando. Qualcuno ha detto che io ho cantato per Putin prendendo 50mila euro in nero. Questo squallido venga fuori, venga a dirmelo in faccia, perché da dietro un PC è facile. Porti le prove di quello che dice. Sono boiate inaccettabili"

LEGGI ANCHE: Romina Carrisi sfigurata dalla chirurgia: ecco come appare oggi la figlia di Al Bano e Romina

LEGGI ANCHE...