Albano Carrisi mostra a Bianca Berlinguer la bolletta della luce: "Ecco la cifra spaventosa che ho pagato"

Albano Carrisi è stato ospite da 'Cartabianca', la trasmissione del martedì sera condotta da Bianca Berlinguer su Rai Tre. Il Leone di Cellino San Marco ha parlato di caro energia ed ha mostrato la bolletta della luce pagata alcuni giorni fa: una cifra spaventosa.

Dopo un 2020 e un 2021 in cui l'argomento principale è stato il COVID, i vaccini e le restrizioni, nel 2022 in tv si parla quasi esclusivamente di guerra in Ucraina e caro energia. Archiviate le elezioni, la settimana in corso è quella decisiva per la formazione del Governo Meloni. Il nuovo esecutivo sarà chiamato a dare risposte concrete ai cittadini alle prese con dei prezzi dell'energia mai registrati negli ultimi trent'anni. L'energia elettrica serve proprio a tutti e, tranne chi ha un impianto energetico indipendente, le conseguenze del caro energia colpiscono anche le persone più ricche.

Una di queste è Albano. Il cantante ieri è stato ospite a 'Cartabianca', la trasmissione del martedì sera di Bianca Berlinguer che va in onda su Rai Tre. Carrisi ha lanciato un appello proprio al nuovo Governo Meloni, invitando l'esecutivo e l'opposizione a "prendersi cura" di una "Italia in ginocchio". L'artista non risparmia una frecciatina ai politici che negli ultimi giorni hanno fatto parlare di sé per i litigi di palazzo: "Si pensa a fare lotta politica e si ignora l'interesse del popolo italiano. Mi auguro che la smettano di farsi la guerra tra di loro".

La bolletta spaventosa che ha pagato Al Bano

Prima di mostrare la bolletta pagata pochi giorni fa, Al Bano ha parlato di Vladimir Putin. I due sono amici e più di una volta il cantante si è esibito per il presidente russo, amante della musica italiana. Carrisi ha ammesso che "non si aspettava" che scoppiasse una guerra in Ucraina e ancora meno che Putin mandasse i carriarmati nel paese confinante. "Putin era l'uomo più occidentale della Russia. Oggi non è lui, non è la stessa persona per cui ho cantato cinque volte". Inoltre il cantante afferma che il presidente russo "ha fatto cose molto gravi che stiamo pagando tutti" e si è augurato che "al nono mese finalmente la guerra si fermi".

Infine Al Bano ha mostrato l'ultima bolletta pagata, presumibilmente per le sue tenute dove produce il vino. "Il costo dell'energia nel periodo gennaio - agosto 2021 fu di 127mila euro. Nello stesso periodo del 2022 ho pagato 385mila. È un aumento del 200%, un balzo incredibile e per me inaccettabile. La Caritas ha detto che stanno aumentando i poveri in maniera esponenziale". Carrisi ha invitato il Governo a intervenire perché "l'Italia è in ginocchio" e quella attuale è "una vera e propria emergenza".

LEGGI ANCHE: Romina Power pubblica una foto in bianco e nero con Albano Carrisi: il messaggio nostalgico per l'ex marito