martedì, Dicembre 6, 2022

Fiorella Mannoia parla del marito di trent'anni più giovane: "Mi diverto molto a farlo"

Fiorella Mannoia è una delle leggende viventi della musica italiana. In una intervista ad "Oggi", la cantante ha parlato di passato, presente e futuro, rivelando qualche aneddoto sul marito, di 26 anni più giovane di lei.

Fiorella Mannoia compirà 70 anni nel 2024. La sua carriera è iniziata circa cinquant'anni fa: il primo contratto l'ha firmato a 19 anni e il suo disco è uscito pochi mesi dopo. Infatti nel 2024 la cantante intende fare un'unica grande festa sia per i 70 anni di età che per i 50 di carriera nella musica italiana. La cantante romana negli ultimi cinque anni è stata piuttosto lontana dalla televisione. Nel 2017 tornò al Teatro Ariston dopo ventinove anni di assenza e sfiorò la vittoria: "Che sia benedetta" chiuse infatti al secondo posto.

Negli anni successivi, fino ad oggi, è tornata in Rai solo in un'occasione, con il programma "La musica che gira intorno", il cui titolo è ispirato alla canzone di Ivano Fossati. Il suo ultimo album, "Padroni di niente", ha riscosso un grande successo di critica. La Mannoia ha dichiarato che le canzoni sono il frutto dei mesi più duri del lockdown, che a lei - come a tante altre persone - hanno scatenato profonde riflessioni sull'esistenza e sulla fragilità della vita. Non a caso, i concerti degli ultimi 24 mesi hanno fatto registrare spesso il tutto esaurito. Poche ore fa, la bravissima cantante romana ha rilasciato un'intervista a 'Oggi', in cui ha parlato del suo passato e svelato qualche dettaglio sulla vita in compagnia del marito.

Fiorella Mannoia e il rapporto con il marito

La Mannoia è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Da giovane è stata legata al suo produttore Memmo Foresi. Ha trascorso circa venti anni della sua vita con Piero Fabrizi, con cui è finita a inizio Millennio. Dal 2007 è legata al produttore discografico Carlo Di Francesco, nato nel 1980 e dunque di 26 anni più giovane di lei. I due hanno deciso di sposarsi, con rito civile, nel 2021. Nel corso dell'intervista a "Oggi", la Mannoia ha parlato del marito più giovane, a suo avviso "vecchio".

"Se vogliamo dirla tutta, il vecchio della casa è lui!", scherza l'artista. Che dimostra di essere giovane dentro, malgrado i 70 siano sempre più vicini: "Mentre lavora lo disturbo, gli faccio i dispetti. Mi diverto così. Sto ancora così con la testa...". Tornando al passato, la Mannoia ha raccontato un aneddoto molto curioso su Alberto Sordi e Anna Magnani. "Ricordo che noi chiamavamo sempre lo stesso numero, ci rispondeva una Sora Lella. Loro iniziavano a fare quei personaggi, gli uscivano certe parole dalla bocca e noi giù a ridere...".

LEGGI ANCHE: Orietta Berti confessa: "Anche io ho ceduto ai bisturi", l'inaspettata rivelazione in diretta tv

LEGGI ANCHE...