Caterina Balivo ricorda Franco Gatti: "Non dimenticherò mai quello che mi disse pochi mesi fa"

Caterina Balivo non sta vivendo serenamente la giornata di martedì 18 ottobre. La conduttrice aversana ha affidato al suo profilo Instagram uno sfogo breve ma molto significativo.

Il 2022 di Caterina Balivo è stato molto intenso. La conduttrice napoletana si era presa qualche mese di riposo dal lavoro tra il 2020 e il 2021. Il lockdown, infatti, l'aveva inizialmente allontanata dal marito Guido Maria Brera, con il quale ha vissuto un breve periodo di crisi. In quei mesi arrivò ad abbandonare "Vieni da me", format Rai di grande successo, per potersi dedicare di più alla propria famiglia. Dopo qualche esperienza in radio e come autrice di podcast a cavallo tra 2020 e 2021, nel 2022 ha deciso di tornare in pianta stabile in televisione.

Nel febbraio di quest'anno, infatti, è comparsa nel talent show di Milly Carlucci "Il cantante mascherato" in qualità di giuice. Per un breve periodo ha lavorato per tre aziende diverse contemporaneamente: in Rai ha condotto il quiz show "Help - ho un dubbio"; su TV8 il docu-reality "Chi vuole sposare mia mamma?" e su La7 un altro quiz show, "Lingo". Insomma, dopo diversi mesi di riposo e di lontananza dagli studi televisivi, la bella conduttrice aversana è tornata più carica che mai e il tempo libero è diminuito in abbondanza. La Balivo, da quando è iniziata la guerra in Ucraina, da buona giornalista condivide spesso notizie e aggiornamenti sul conflitto. In generale le piace informare i suoi follower sui fatti di attualità più importanti.

Caterina Balivo e la sua giornata 'no'

Proprio due notizie di cronaca hanno colpito emotivamente l'ex conduttrice di "Vieni da me". Solo ieri, infatti, aveva condiviso sui suoi profili social il video di un'atleta iraniana che ai campionati di arrampicata di Seoul aveva gareggiato senza velo. La notizia di oggi è che la ragazza, appena rientrata nel suo paese, sarebbe scomparsa. La BBC scrive che il suo cellulare e i suoi documenti sono stati sequestrati e da diverse ore nessuno riesce a mettersi in contatto con lei. Un'altra notizia presente su tutti i giornali italiani è quella relativa alla morte di Franco Gatti de "I ricchi e poveri", scomparso a Genova a ottant'anni.

"Certo che la giornata è partita proprio alla grande. Ieri vi ho postato il video di quella ragazza iraniana che scalava senza il velo. La notizia è che oggi è scomparsa. Inoltre pare che abbiano rapito anche il fratello. Sa tanto di ricatto. Lei è stata messa nello stesso carcere di Alessia Piperno, la nostra connazionale arrestata in Iran qualche settimana fa". Poi un pensiero a Franco Gatti: "Ho letto della sua morte un paio di ore fa. Ricordo ancora la dolcezza della sua intervista. Mi ricordo che al 'Cantante mascherato' mi disse che dopo la sua intervista a 'Vieni da me' aveva risentito il trio e grazie a quella chiacchierata avevano deciso di riunirsi per Sanremo. Non me lo dimenticherò mai. Oggi va così...".

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo spiazza tutti, la rara FOTO con sua madre: chi è Maria Rosaria