sabato, Dicembre 10, 2022

LDA, dopo il ricovero in ospedale arriva la più bella delle notizie: "Succederà tra pochi mesi"

LDA è uno dei giovani artisti più in mostra del 2022. Il figlio di Gigi D'Alessio, reduce dall'esperienza ad Amici e da un tour estivo di enorme successo, è atteso da un importante appuntamento che darà la svolta definitiva alla sua carriera. Vediamo di cosa si tratta.

Gli ultimi dodici mesi sono stati quelli più importanti nella carriera di Luca D'Alessio, in arte LDA. Il figlio di Gigi D'Alessio, circa un anno fa, entrava ufficialmente nella scuola di 'Amici di Maria de Filippi' come promessa del canto. Inizialmente il giovane napoletano ha fatto parlare di sé per via di alcuni litigi in Casetta con i coinquilini, per poi affermarsi grazie alle esibizioni canore. "Bandana" è uno dei pochissimi brani scritti da allievi di 'Amici' che hanno raggiunto il disco di platino mentre l'autore era ancora in corsa al talent show.

LDA è stato eliminato nella fase finale del Serale, con grande indignazione del pubblico di Amici. Tuttavia il figlio di Gigi D'Alessio è riuscito a ottenere enormi successi in termini di ascolti e di biglietti venduti nonostante non sia risultato il vincitore del talent. L'estate 2022 è stata la migliore di sempre da quel punto di vista e Luca sembra più determinato che mai. Pochi giorni fa per lui è arrivata una battuta d'arresto: il ragazzo è stato ricoverato d'urgenza in ospedale per via di alcuni problemi di salute. Venerdì sera sul suo profilo Instagram è apparsa una foto in cui Luca è attaccato alle flebo.

LDA, dopo il ricovero la grande notizia

Non è mai stato chiarito esattamente il motivo per cui LDA sia finito in ospedale. Lui ha specificato più volte che non era nulla di grave. Potrebbe essere stato un lieve malore causato da un calo di energie. Nonostante ciò, LDA ha dovuto annullare il suo concerto a San Severo (FG) in programma domenica sera. Non è chiaro se oggi il figlio di Gigi sia ancora in ospedale o se sia stato dimesso. Tuttavia stamattina si è parlato comunque di lui per via di una svolta che potrebbe arrivare nella sua carriera tra pochi mesi.

Secondo Radio Deejay, infatti, a Sanremo 2023 ci sarà anche LDA! Per lui sarebbe la prima volta. Papà Gigi ha partecipato 'solo' cinque volte: 2000, 2001, 2005, 2012 e 2017. Nel 2005, il cantante napoletano andò letteralmente a un passo dalla vittoria, perdendo in finale contro Francesco Renga. Quella di Radio Deejay è un'indiscrezione: oggi scade il termine per presentare il proprio brano a Sanremo 2023 e quindi Amadeus non ha preso ancora nessuna scelta. Tuttavia il direttore artistico negli anni scorsi ha chiamato molto spesso talenti provenienti da 'Amici' e LDA ha tutte le carte in regole per essere uno dei partecipanti a Sanremo 2023. Soprattutto se il suo brano convincerà Amadeus. Se effettivamente dovesse far parte dei 22 partecipanti, sarebbe un'importantissima svolta per la sua carriera.

LEGGI ANCHE: Victoria dei Maneskin e lo strano post sui social: "Amo la mia fidanzata" ma in foto c'è un uomo (famosissimo)

LEGGI ANCHE...