lunedì, Dicembre 5, 2022

Maschera illuminante fai da te: bastano solo due ingredienti contro la pelle spenta

Se il cerchiamo un modo per illuminare e idratare il viso contro la pelle spenta questa maschera fai da te è assolutamente perfetta. 

Molto spesso la pelle del viso ci appare visibilmente spenta e senza alcuna luminosità. Questo rende difficile anche il make-up ma non solo. In generale la pelle spenta peggiora la sua situazione soprattutto a contatto con lo smog, la produzione di sebo e tutti gli agenti esterni che influiscono sulla sua luminosità. Per questo motivo prima di conoscere la ricetta della maschera c'è bisogno di chiarire alcune regole per una beauty routine che vi aiuti.

Innanzitutto è bene chiarire che il potere delle maschere è vano di fronte a una cattiva gestione della pelle. È fondamentale idratare ogni mattina e ogni sera ma ancor di più detergere il viso. Il latte detergente infatti non serve a eliminare il make-up, per quello c'è lo struccante, ma la sua funzione è quella di detergere il viso e eliminare tutto ciò che è in eccesso. Stiamo parlando di tossine, sudore, sebo e cellule morte. Per questo motivo è fondamentale detergere la pelle prima di qualsiasi maschera. Scopriamo però quali sono i due ingredienti utili a illuminare la pelle anche con una maschera fai da te.

Maschera illuminante fai da te: basta un pomodoro e uno yogurt bianco

Per creare la maschera illuminante fai da te è necessario frullare due pomodori, possiamo aiutarci con un classico frullatore e poi trasferire il composto all'interno di una ciotola. Aggiungiamo ai pomodori frullati due cucchiai di yogurt bianco e cominciamo a mescolare. Il composto dovrà essere completamente omogeneo e per questo potrebbe essere fondamentale miscelare energicamente la maschera.

A questo punto possiamo applicarla delicatamente sul viso facendo attenzione alla zona degli occhi che è la più delicata. Lasciamo in posa per 10 minuti e poi risciacquiamo con acqua tiepida abbondante in modo da eliminare qualsiasi residuo. Il pomodoro e lo yogurt sono efficaci soprattutto per illuminare la pelle del viso ma c'è anche un altro aspetto della lo0ro azione da non sottovalutare. Questi ingredienti agiscono anche sulle macchie del viso e sulle cicatrici che molto spesso si sono create nel tempo. Il loro potere leggermente esfoliante li aiuta ad essere particolarmente utili alla pelle. Ricordiamo di idratare sempre dopo la maschera e di scegliere un momento di relax per curare la pelle del viso e favorire una beauty routine ideale.

LEGGI ANCHE>>>Maschera viso contro il freddo: ecco la ricetta fai da te che proteggerà la tua pelle

LEGGI ANCHE...