Maschera viso contro il freddo: ecco la ricetta fai da te che proteggerà la tua pelle

I primi freddi stanno arrivando e la maschera viso è un ottima alleata contro le screpolature: ecco la ricetta naturale che salverà la tua pelle.

L'inverno sta arrivando e tra non molto le basse temperature invaderanno anche le ultime settimane d'autunno. Il freddo da molti è amato per gli infusi caldi e le cioccolate da gustare sotto le coperte ma non è tutto così semplice. Ci sono infatti alcune contro indicazioni che possono rendere questo periodo un vero e proprio incubo. Al primo posto ci sono indubbiamente le screpolature, stiamo parlando di labbra e mani completamente aride che spesso provocano anche fastidi insopportabili.

È fondamentale proteggere queste parti del corpo con balsami e creme molto idratanti, per le mano possiamo anche preferire i guanti se la nostra pelle è particolarmente delicata. Per le labbra possiamo optare per uno scrub settimanale con miele e zucchero, un tocca sana per le screpolature ma non dimentichiamo di idratare quotidianamente con il burro cacao. Insomma l'inverno è un periodo in cui dobbiamo aver cura della nostra pelle tanto quanto l'estate. Scopriamo qual è la maschera anti-freddo più efficace di tutte che ci salverà dalla pelle secca.

Maschera viso anti-freddo: bastano 3 ingredienti

Proteggersi dal freddo è fondamentale per non rischiare malanni ma non dimentichiamo che anche la nostra pelle necessita della giusta cura. La prima regola è quella di idratare mattina e sera il viso con una crema molto nutriente che però rispetti il nostro tipo di pelle. Il secondo step è invece quello di scegliere una maschera viso anti-freddo da effettuare una volta alla settimana, con questo metodo la pelle sarà protetta dalle basse temperature.

Gli ingredienti sono:

-1 banana

-2 cucchiai di yogurt bianco

-1 cucchiaio di olio di oliva

-2 cucchiai di miele

Cominciamo subito col frullare la banana che dovrà essere abbastanza matura, si tratta di un frutto che troviamo facilmente in questa stagione. Una volta frullata aggiungiamo lo yogurt bianco e il miele. Cominciamo a frullare di nuovo ma poi facciamoci aiutare da un cucchiaio di legno per miscelare a mano gli ingredienti. Mentre mescoliamo aggiungiamo un cucchiaio di olio di oliva.

La nostra maschera sarà pronta e non resta che applicarla sul viso. Stendiamo il prodotto naturale su tutte le parti del viso e del collo, possiamo intingere anche le labbra se vogliamo. Importante è stare lontani dagli occhi. Gli ingredienti sono tutti completamente naturali e per questo dovremmo consumarla subito. Lasciamo in posa per circa 15 minuti e poi risciacquiamo molto delicatamente con le mani e acqua tiepida. A questo punto idratiamo il viso con una crema nutriente e la nostra pelle sarà pronta ad affrontare le basse temperature.

LEGGI ANCHE>>>Burro cacao fai da te: la ricetta completa per dire addio alle labbra secche