Che tempo che fa, Fabio Fazio scatenato: dopo Simona Ventura annuncia un altro grande ritorno

La stagione di "Che tempo che fa" inizia con il botto. A partire dalla seconda puntata ci sarà un grande ritorno: Simona Ventura siederà al tavolo con Fabio Fazio. Ma proprio in occasione dell'appuntamento di domenica, il conduttore ha chiamato alcuni ospiti che tornano in Rai dopo una breve assenza.

Nel 2022 "Che tempo che fa" è iniziato in leggero ritardo rispetto agli anni scorsi. La prima puntata stagionale è infatti andata in onda il 9 ottobre, diversi giorni dopo le elezioni politiche. Domenica scorsa i due super ospiti di Fabio Fazio erano Marco Mengoni e Roberto Burioni. Il medico, proprio in occasione della sua apparizione televisiva, ha annunciato di aver contratto il COVID. "Se non fossi vaccinato, sarei finito in ospedale", ha ammesso, invitando anche gli spettatori a sottoporsi alla quarta dose.

A partire dalla seconda puntata, nello studio di Fabio Fazio ci sarà una nuova presenza fissa: Simona Ventura. Il rapporto tra i due conduttori Rai è ottimo ed è iniziato nel 2001, quando la Ventura diede il 'cambio' a Fazio, che aveva condotto "Quelli che il calcio" per otto stagioni dal 1993. "Dire che ci divertiremo è poco", ha dichiarato a caldo la Ventura, che si è detta felicissima per questa opportunità concessale dalla Rai. Per l'esatezza, la conduttrice torinese prenderà parte al 'Tavolo', la sezione di programma dedicata ai temi di attualità, che però verranno discussi con leggerezza.

Un nuovo grande ritorno nello studio di Fabio Fazio

La seconda puntata, oltre a Simona Ventura, vedrà un ritorno nello studio di Fabio Fazio. Gli ospiti in questione sono comparsi spesso, anche quando erano molto meno famosi di oggi. Di chi stiamo parlando? Dei Maneskin, ovviamente. Il gruppo pop/rock romano in questi giorni è in promozione con "The loneliest", il nuovo singolo pubblicato dopo diversi mesi di silenzio e riposo conseguente a un periodo dai ritmi frenetici. Tornati alla ribalta grazie agli ascolti record del singolo sulle piattaforme digitali, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas saranno ospiti da Fazio.

Il conduttore savonese li aveva ospitati l'ultima volta il 7 marzo 2021, pochi giorni dopo la grandissima vittoria all'Eurovision. In quell'occasione cantarono "Zitti e buoni", il brano con cui hanno trionfato sia a Sanremo che all'Eurovision in Francia. La loro prima ospitata risale invece al gennaio del 2018, poche settimane dopo aver chiuso al secondo posto X Factor. Insomma, Fabio Fazio è un fan del gruppo rock e non perde occasione per invitarli. Si parlerà anche di politica? Lunedì 26 settembre Damiano David scrisse che quello era "un giorno triste per l'Italia", riferendosi alla vittoria di Giorgia Meloni. Dunque una domanda potrebbe scappare...

LEGGI ANCHE: Maneskin vittima di censura agli MTV Music Awards 2022: ecco cosa è accaduto