Buckingham Palace: ecco la data dell'incoronazione di Re Carlo III, Meghan e Harry ci saranno?

Re Carlo III è pronto ad essere incoronato: arriva finalmente la data ufficiale dell'evento. 

Nelle scorse settimane il mondo intero ha pianto la scomparsa della Regina Elisabetta II che per ben 70 anni ha regnato sul trono d'Inghilterra. Tutti hanno conosciuto la sua grandezza ma soprattutto la determinazione di una donna che è stata in grado di tenere in mano il potere. La Regina negli ultimi anni della sua vita ha regnato con temperanza nonostante gli acciacchi fisici che l'hanno poi portata alla morte. Gli atti ufficiali infatti evidenziano che la causa della sua scomparsa è appunto la vecchiaia.

Al suo fianco negli ultimi istanti della sua vita c'è stata la sua amatissima famiglia a partire dal Re Carlo III e dalla sua consorte Camilla. William e Kate si sono uniti al cordoglio per la cara nonna insieme ai loro figli e non è mancato l'arrivo di Harry. La sua Meghan è apparsa di nuovo a Londra in occasione dei funerali e anche in questo caso la cronaca rosa ha seguito costantemente tutte le evoluzioni del rapporto tra i due fratelli. Finalmente però è spuntata la data ufficiale dell'incoronazione di Re Carlo III.

Re Carlo III: ecco quando ci sarà la sua incoronazione

Il momento dell'incoronazione di un nuovo Re è arrivato e la cerimonia si terrà il 6 maggio del 2023. Accorreranno ovviamente sudditi da ogni dove per l'evento oltre all'intera famiglia reale. Harry e Meghan ci saranno? È questa la domanda che attanaglia i più curiosi. Al momento non sono giunte indiscrezioni sull'argomento ma è probabile che i due coniugi parteciperanno alla cerimonia.

Abbiamo già visto Harry e William presenziare ai funerali della loro nonna con fare molto spontaneo. Iconico è l'abbraccio di Meghan a una ragazza immersa nella folla, immagine che in un attimo ha riportato il mondo intero all'amatissima Lady D. Qualcuno però ha ipotizzato si trattasse solo di una facciata ma altri difendono senza dubbi la coppia. Il rapporto con il principe William e sua moglie Kate non sembra particolarmente profondo, almeno per quanto riguarda le loro due consorti bellissime ma profondamente diverse. Cosa accadrà il prossimo 6 maggio? Una cosa è certa, gli occhi del mondo saranno nuovamente puntati sulla famiglia reale più spiata e guardata al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family: il cugino della Regina Elisabetta prende un importante decisione