sabato, Dicembre 10, 2022

Paolo Conticini, conoscete la moglie (non famosa)? Eccola in costume a 45 anni

Paolo Conticini da oggi avrà un programma tutto suo su Rai Due, "Una scatola al giorno". L'attore pisano è da tempo sposato con una donna non famosa di nome Giada. Vediamo com'è e cosa fa nella vita.

La Rai cerca di alzare gli ascolti dei Rai Due, che da tempo non sono paragonabili a quelli di Rai Uno e Rai Tre. Quest'anno ha puntato su Pierluigi Diaco e il suo "Bella mà" e su Elisa Isoardi con "Vorrei dirti che". L'inizio non è stato dei migliori: entrambi i programmi stanno facendo ascolti piuttosto bassi e non c'è stata alcuna sorpresa. A partire da oggi toccherà a un attore molto amato provare a portare qualche telespettatore in più al secondo canale: Paolo Conticini.

Il classe '68 pisano ha una lunga esperienza da attore, anche se negli ultimi quindici anni è stato spesso impiegato dalla Rai come conduttore. Il suo esordio risale al 2008, quando prese il timone del "Zecchino d'oro". Nel corso degli anni ha preso parte spesso e volentieri come concorrente ad alcuni talent della Rai, come "Tale e quale", "Ballando con le stelle" e "Il cantante mascherato". Proprio nell'edizione 2022 di quest'ultimo, è risultato il vincitore. Sulla scia del successo, la Rai gli ha offerto un ruolo di conduttore per "Una scatola al giorno", che la Rai definisce "un game show che si trasforma in spettacolo e in cui il conduttore diventa concorrente". Non ci resta che aspettare la prima puntata!

Paolo Conticini e la sua vita privata

Paolo Conticini, nonostante sia amatissimo dalle donne, è un monogamo convinto. Nel 1993 si è fidanzato con una donna di nome Giada Parra e nel 2013 l'ha sposata con rito civile. Conticini, all'epoca, dichiarò che il matrimonio è stata una 'pura formalità' dato che non ha mai dubitato della stabilità della coppia. L'unione civile gli è servita "solamente per questioni legali". Di lei sappiamo che da giovane ha lavorato come modella e che è laureata in Scienze Politiche. Eccola in una foto risalente a questa estate:

paolo conticini

Non è un caso che la Parra, da giovane, abbia fatto la modella: il suo fisico asciutto è ancora visibile oggi a 45 anni. La moglie di Conticini ha sette anni in meno rispetto al marito. Nonostante stiano insieme da praticamente trent'anni, non hanno mai avuto un figlio. I due non hanno mai escluso di volerne avere uno ma il tempo stringe e l'età avanza per entrambi. Durante un momento 'off topic' de 'Il cantante mascherato', Conticini aggiunse che nella loro coppia manca il matrimonio in chiesa e che alla fine dell'emergenza pandemica i due potrebbero prendere in considerazione l'idea di giurarsi amore eterno anche davanti a Dio.

LEGGI ANCHE: Paolo Conticini svela un retroscena molto intimo su Arisa: "Mai visto nulla del genere"

LEGGI ANCHE...