martedì, Dicembre 6, 2022

Mina Settembre 2, Marisa Laurito rivela: "Mi sono emozionata quando l'ho rivista sul set"

Le avventure di Mina Settembre continuano a conquistare milioni di telespettatori, ecco cos'è successo sul set. 

La nuova stagione di Mina Settembre è decisamente la serie più attesa di Rai Uno e le avventure dell'assistente sociale più famosa d'Italia continuano a stupire il pubblico. Già dalle prime puntate l'attenzione è stata catturata dall'amicizia tra Mina e Irene ma non solo. Anche la situazione sentimentale della protagonista, rimasta aperta nell'ultima stagione, era piuttosto in bilico. Mina intanto ha deciso di ritornare con suo marito Claudio anche se una bufera si abbatterà sulla coppia nelle prossime puntate.

C'è però un nuovo personaggio che è entrato nelle grazie del pubblico, si tratta di Zia Rosa interpretata dalla grande Marisa Laurito. L'attrice è tra le interpreti teatrali più amate in Italia e vanta una carriera stellare alle spalle. Non è però la sola star del set, già dalla prima stagione abbiamo visto una partecipazione straordinaria. Si tratta di Marina Confalone, storica attrice napoletana e star della commedia teatrale. Ecco com'è stato l'incontro tra le due e il retroscena raccontato dalla Laurito.

Marisa Laurito e Marina Confalone: un'amicizia senza fine

La Laurito ha confessato che il suo arrivo sul set non è stato semplice considerando che si tratta di una serie di grandissimo successo. L'attrice non è solita prendere parte a produzioni televisive ma la storia di Mina Settembre ha colpito il suo cuore. Si tratta infatti, secondo lei, di due ore di leggerezza affrontata in modo molto intelligente. Merito indubbiamente dello scrittore Maurizio De Giovanni ma anche dei suoi interpreti.

La Laurito ha però confessato che c'è un incontro che le ha scaldato il cuore sul set ed è quello con la Confalone. A sorpresa scopriamo che le due sono grandi amiche da moltissimi anni. Quando avevano 18 anni si sono conosciute perché entrambe facevano parte della compagnia teatrale di Edoardo De Filippi. Ai tempi condividevano un appartamento minuscolo nel mezzo della città insieme ai loro fidanzati. In tutti questi anni non hanno mai smesso di volersi bene e hanno continuato a tenere fede alla loro amicizia. La Laurito ha quindi condiviso la grande gioia di incontrare la sua amica sul set.

Proprio il personaggio della Confalone desta molti sospetti nella narrazione della fiction, Olga non è partita per la crociera che ha annunciato ma continua a rifugiarsi a Napoli nascosta da tutti. In molti si chiedono ma nascosta da chi? Probabilmente il suo passato sta ritornando a galla e presto scopriremo cosa nasconde.

LEGGI ANCHE>>>Mina Settembre 2, ecco cosa accadrà nella prossima puntata: la richiesta di Claudio rovinerà tutto

LEGGI ANCHE...