sabato, Dicembre 10, 2022

Qual è il piatto preferito di Re Carlo III? La ricetta è davvero sorprendente

Il nuovo Re d'Inghilterra ha gusti ben precisi in fatto di cucina: ecco qual è la ricetta del suo piatto preferito.

Dopo la morte dell'adorata Regina Elisabetta il mondo intero si è fermato per dare spazio a immagini storiche, riflessioni e ricordi che la vedono inevitabilmente protagonista. Gli ultimi settant'anni di storia infatti ricordano la sua presenza, silenziosa ma sempre efficace. La Regina sarà ricordata da tutti come una delle donne più influenti al mondo capace di tenere testa ai grandi potenti della terra e di essere pioniera del cambiamento delle donne.

Oggi il mondo intero si ritrova ad accogliere un nuovo re, Carlo finalmente indossa la corona dopo anni di sostegno al fianco dell'anziana madre. Sarà impossibile dimenticare le sue lacrime al funerale della regina defunta al fianco della sua Camilla. Elisabetta II aveva poi deciso di dare a Camilla il ruolo di regina consorte, posizione che avrebbe dovuto ricoprire Lady D. Camilla sembra ben voluta dal popolo che sta imparando ad amarla, Carlo invece mostra a tratti la sua personalità. Scopriamo però quali sono i suoi gusti in fatto di cucina.

Il piatto preferito di Re Carlo: molto simile a quello della Regina Elisabetta

Re Carlo III ama le politiche ecosostenibili, gli animali e anche il buon cibo. Non manca neanche la passione per i distillati che produce personalmente con il logo della casa reale. C'è però un piatto in particolare che il Re adora e che rimanda ai gusti della sua adorata madre. Si tratta del risotto ai funghi preparato con la classica ricetta famosa in tutto il mondo. Questo piatto è preparato con l'aggiunta della salsiccia e pare che il re ne sia assolutamente ghiotto.

I funghi erano uno degli alimenti preferiti anche dalla regina, ricordiamo poi che Elisabetta adorava andare a caccia e probabilmente da qui nasce anche la passione per il piatto che stiamo per svelare. Si tratta del pollo in salsa di funghi, una ricetta che Sua Maestà prediligeva e che amava particolarmente. In questo caso potremmo dire "Tale madre, tale figlio" considerando che il re ha ereditato proprio i gusti culinari della madre.

LEGGI ANCHE>>>Royal Family, l'uomo che ha predetto la morte della Regina Elisabetta dichiara: "Presto morirà anche lui"

LEGGI ANCHE...