venerdì, Dicembre 9, 2022

Lillo, la ricetta della sua carbonara vegana è virale: come replicarla se avete ospiti animal friendly a pranzo

Lillo è un abile comico ma anche un abile cuoco. Volete conoscere la ricetta della sua carbonara vegana adatta a tutti?

Lillo, qualche tempo fa, ha creato una rubrica su YouTube all'interno della quale ha mostrato il suo modo di cucinare moltissimi piatti. Uno in particolar modo ha catturato la nostra attenzione perché potrebbe essere la svolta per tutte le mamme o le nonne con figli e nipoti vegani (o vegane loro stesse), che vogliono cucinare qualcosa di gustoso la domenica: un bel piatto di carbonara. Ecco come farla 'veg' secondo il compagno di Greg.

Lillo è uno dei più importanti comici in Italia. Il suo successo è datato molti anni fa grazie a diversi format televisivi che l'hanno condotto fin nelle nostre case. Un percorso, il suo, nato a teatro e consolidatosi sul piccolo e grande schermo. Negli ultimi tempi poi, la partecipazione a LOL: Chi ride è fuori, anche nella sua seconda edizione, gli ha dato ancor più lustro. Insomma, tutti conoscono le sue frasi 'Posaman' o 'So' Lillo'. Ma invece quanti di voi sanno che è anche un bravo chef?

Lillo, ecco la ricetta della sua carbonara vegana

Su YouTube Lillo ha pubblicato un video all'interno del quale fornisce la sua personale ricetta di una carbonara vegana. Ecco quali sono gli ingredienti necessari a realizzarla per testare se è davvero così buona come dice l'uomo. Al posto delle uova, Lillo opta per dei pomodori, mentre invece del guanciale sceglie la cipolla. Procediamo dunque alla preparazione.

Secondo Lillo basta un filo d'olio biologico in padella, cui bisogna aggiungere la cipolla tagliuzzata. Una volta che quest'ultima sarà dorata si mettono nella pentola anche i pomodori, si condisce a piacimento con sale e spezie varie e si lascia cuocere per un po'. Contemporaneamente si preparano gli spaghetti, lasciandoli bollire in acqua il tempo necessario alla cottura. Una volta pronti, questi ultimi saranno scolati e aggiunti alla padella precedente. Mischiando un po' il tutto si ottiene un'ottima carbonara vegana! Per la verità, tuttavia, sembrerebbe più un piatto di pasta al sugo con tanta cipolla. Che il comico abbia voluto fare dell'ironia come suo solito? Può darsi!

LEGGI ANCHE: Pasquale Petrolo, il comico del duo Lillo e Greg, ne parla per la prima volta: "Ho sentito venir meno le energie e..."

LEGGI ANCHE...