Sopravvissuti, Lino Guanciale rivela: "Ho sofferto sul set", arriva una novità sul futuro dell'attore

Lino Guanciale lancia la nuova serie Sopravvissuti e rivela cosa è accaduto sul set: l'attore ha superato una prova molto dura. 

Questa sera in diretta su Rai Uno andrà in onda la prima puntata di Sopravvissuti, fiction che vede protagonista Lino Guanciale nei panni di un naufrago sopravvissuto a una tragedia. La Rai punta moltissimo sulla serie che è frutto di un lavoro molto faticoso ma soprattutto dispendioso. La serie infatti vede la collaborazione di Italia, Francia e Germania per la sua realizzazione. Lino Guanciale torna dunque in prima serata e lo fa in grande stile considerando il ruolo che interpreta, diverso da quelli in cui lo abbiamo visto negli ultimi anni.

A breve lo vedremo protagonista anche dell'amatissima Commissario Ricciardi che torna il prima serata per la sua seconda stagione. Ormai i romanzi di Maurizio De Giovanni sono una garanzia per il pubblico italiano, in molti infatti seguono con passione le storie ambientate a Napoli tra Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone. Guanciale però ha rivelato una notizia che ha lasciato il pubblico a bocca aperta, ecco cosa ha affrontato sul set di Sopravvissuti e quali sono i suoi progetti futuri.

Lino Guanciale confessa: "Ho sofferto la fame"

L'attore sarà protagonista della nuova serie evento di Rai Uno che lo vedrà impegnato a fare i conti con i fantasmi del passato e un naufragio di cui non si conoscono ancora i dettagli. Ci sarà infatti una verità nascosta, come lo stesso attore ha rivelato in occasione di un'intervista ma non è tutto. Le riprese sono cominciate nel 2020 quando il mondo intero si è fermato per la pandemia, Lino e il resto del cast hanno girato le scene a Genova. L'attore ha rivelato di aver sofferto parecchio la fame. Per interpretare questo personaggio infatti ha dovuto perdere 10 kili e quindi mangiare molto meno.

Un sacrificio che però l'ha portato a entrare nel personaggio e a rendere molto più profonda la sua interpretazione. L'attore di Rai Uno ha poi confessato, ciliegina sulla torta, che dopo il Commissario Ricciardi si prenderà una pausa per restare un po' con la sua famiglia. Ricordiamo che qualche anno fa si è sposato e dall'amore per sua moglie è nato un bambino che tra poco compirà 1 anno. Insomma non resta che mettersi comodi e godersi Sopravvissuti che andrà in onda questa sera su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Sopravvissuti, Lino Guanciale rivela: "Ci sarà una verità nascosta"