Serena Rossi, che 'schiaffone' a Enrico Papi! È successo ieri in diretta tv

Ieri sera è accaduto qualcosa di straordinario: Serena Rossi ha dato un pieno 'ceffone' a Enrico Papi in tv. Ecco perché.

Serena Rossi è una delle più importanti attrici del piccolo schermo in Italia. Nata grazie alla longeva fiction Un posto al sole, la donna è stata in grado di farsi conoscere e apprezzare in più vesti: come attrice, come presentatrice, e anche come cantante. Insomma la Rossi è davvero un'artista completa che merita tutto il successo che ha riscontrato negli anni. Attualmente è sul piccolo schermo con la seguitissima fiction Mina Settembre, giunta la sua seconda stagione.

Dall'altro lato, abbiamo Enrico Papi. Anche lui è uno dei più importanti personaggi del mondo televisivo italiano. Se tutti non possono dimenticare il suo "moooooseca" a Sarabanda, attualmente è tornato alla ribalta grazie a uno show intramontabile: Scherzi a parte. All'interno di quest'ultimo, molti vipponi del piccolo schermo ricevono delle burla che da simpatiche possono anche degenerare, come si è visto di recente con Katia Ricciarelli. Ad ogni modo... Com'è successo che una donna tanto gioviale e pacifica come Serena Rossi abbia dato una sonora sberla a Enrico Papi in televisione? È presto detto.

Enrico Papi e Serena Rossi: la seconda vince la 'sfida'

Mina settembre 2 è andato in onda ieri sera in prima serata su Rai 1. Invece Scherzi a parte ha avuto la stessa fascia oraria ma su Canale 5. Pertanto si può dire che tra Serena Rossi ed Enrico Papi ci sia stata una vera e propria "sfida". Infatti, come chi segue il mondo della televisione saprà, tutte le sere tra la Rai e la Mediaset si gioca un'importante battaglia: quella degli ascolti televisivi. Sono proprio questi che determinano, d'altra parte, se un programma può o non può proseguire il suo percorso. Ma andiamo a vedere che cosa è successo ieri e come Enrico Papi è stato 'schiaffeggiato' da Serena Rossi.

Stando ai dati d'ascolto che sono stati pubblicati poche ore fa, Serena Rossi con il suo Mina settembre 2 ha fatto uno share del 28,6%. Una percentuale altissima che stabilisce quanti spettatori hanno avuto modo di apprezzare la straordinaria attrice. Al contrario, nel caso di Enrico Papi lo share è stato molto più basso: si parla del 13%. Pertanto una percentuale di 15 di smacco tra l'una e l'altro lascia comprendere come il pubblico abbia apprezzato maggiormente la fiction rispetto al programma di scherzi. Da ciò deriva che Enrico Papi abbia ricevuto un vero e proprio 'schiaffo' da Serena Rossi. Si tratta ovviamente di un ceffone 'metaforico' dal momento che nessuno ha alzato le mani su nessuno.

LEGGI ANCHE: Mina Settembre 2, anticipazione seconda puntata: "Claudio lo farà davvero.."