martedì, Dicembre 6, 2022

Antonella Clerici riceve un 'ceffone' da Barbara Palombelli: è successo ieri in diretta tv

Antonella Clerici si è presa un sonoro schiaffo da Barbara Palombelli. Ieri in diretta tv lo spiacevole episodio.

Antonella Clerici è un colosso della televisione di Stato. Tutti i giorni conduce su Rai 1 È sempre mezzogiorno, una trasmissione che riesce a totalizzare degli ottimi ascolti e un riscontro di pubblico notevole. La donna è sicuramente molto carismatica, complice il fatto che da anni ormai appare nelle case degli italiani con le sue ricette particolari ma soprattutto con la sua estrema spontaneità che sorprende e ammalia sempre.

Dall'altro lato abbiamo Barbara Palombelli. Il suo nome non è certo nuovo per coloro che bazzicano il mondo della televisione: quotidianamente è in onda con la sua trasmissione, Forum. Da 10 anni la donna ha preso le redini della trasmissione da Rita Dalla Chiesa, riuscendo a captare il suo stile e contemporaneamente a crearne uno proprio in un mix vincente. Proprio come nel caso di Antonella Clerici, anche Barbara Palombelli fa ascolti record. Ma allora com'è possibile che tra le due ci sia stata una contesa tale da portare a un clamoroso ceffone?

Antonella Clerici - Barbara Palombelli, chi vince lo scontro?

Pure ieri, come sempre, sono andati in onda È sempre mezzogiorno su Rai 1 e Forum su Canale 5. Poiché i due programmi vengono trasmessi nello stesso orario, viene da chiedersi: "Com'è possibile che la Palombelli abbia preso a schiaffi la Clerici?". Ebbene, per rispondere a questa domanda non vi resta che continuare a scorrere il nostro articolo.

Chi segue quel che accade in tv lo sa, il giorno successivo alla trasmissione di uno show vengono esaminati sempre i temutissimi 'dati d'ascolto' che finiscono per incoraggiare o stroncare un programma o l'altro. Lo stesso è accaduto oggi per quanto riguarda Forum ed È sempre mezzogiorno. Pare che la Palombelli abbia ottenuto 1.328.000 spettatori, cioè il 19.3% di share. Invece la Clerici ha totalizzato uno share del 16.3%.

Per quanto possa sembrare un dato insignificante, in realtà si evince come Barbara sia abbia coinvolto di più di Antonella, pertanto le ha dato un 'ceffone' metaforico. Ad ogni modo, non è detto che vincere una volta significhi vincere sempre. Se la Clerici deve rimanere sul chi va là, lo stesso deve fare anche la Palombelli. La stagione televisiva, d'altro canto, è appena iniziata, pertanto "the show must go on".

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici e la confessione su sua figlia Maelle in diretta su Rai 1: "É strana perché..."

LEGGI ANCHE...