Barbara D'Urso riceve un 'ceffone' da Alberto Matano, è accaduto ieri pomeriggio in diretta tv

Barbara D'Urso ieri si è beccata uno schiaffo sonoro da Alberto Matano davanti a tutti. Ecco cos'è successo in diretta nazionale.

Barbara D'Urso è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Non è un caso che la Mediaset la riconfermi ogni stagione per presentare show in fascia quotidiana. Al momento infatti conduce magistralmente Pomeriggio 5 parlando di cronaca, attualità e tanti altri interessanti argomenti. Non mancano poi interviste a personaggi noti del mondo dello spettacolo che sono il suo punto di forza.

Dall'altro lato abbiamo Alberto Matano, colui che avrebbe dato lo schiaffo a Barbara. Si tratta di un conduttore televisivo attivo da meno anni della D'Urso sul piccolo schermo - anche perché più giovane - ma amato come lei. Soprattutto la Rai si è resa conto del grande acquisto fatto con Matano nella sua 'squadra' da quando l'uomo si è sposato con Riccardo Mannino, generando un evento mediatico quasi della stessa portata dei funerali della Regina Elisabetta... E a proposito di questi, proprio in occasione del triste evento, in diretta, Alberto avrebbe schiaffeggiato Barbara.

La Vita in Diretta batte clamorosamente Pomeriggio 5: è successo ieri pomeriggio

Ieri pomeriggio i palinsesti Rai e Mediaset sono stai 'scombussolati' del tutto per via del 'lungo addio' alla Regina Elisabetta che si è spenta nei giorni scorsi a 96 anni. Per dare un degno saluto alla sovrana più longeva che il nostro secolo abbia conosciuto tutte le tv si sono sintonizzate su quello che stava accadendo in Inghilterra. Così i due colossi Rai e Mediaset, dopo aver schierato la Bortone l'una e la Toffanin l'altra, hanno lasciato spazio ai consueti programmi del pomeriggio (che comunque hanno continuato a trasmettere le immagini funeste dell'ex regnante della Gran Bretagna).

Così sono andati in onda La Vita in Diretta sulla Rai e Pomeriggio 5 sulla Mediaset. Ma allora come ha fatto Matano a dare uno schiaffone a Barbara D'Urso in pubblico? A quanto pare il neo cinquantenne ha mollato un ceffone solo metaforico alla conduttrice del secondo polo televisivo italiano. Infatti l'ha battuta alla grande in termini di share. La D'Urso è riuscita ad accaparrarsi solo una percentuale oscillante tra il 14 e il 16% di spettatori, mentre Alberto ha fatto il botto, come si suol dire, arrivando a uno share superiore al 30%. Se non è questo uno schiaffo quale dovrebbe essere?

La stagione televisiva invernale, d'altro canto, è appena iniziata, quindi non ci stupiremmo se Barbara riuscisse a 'schiaffeggiare' a sua volta Alberto, magari in un'altra occasione come quella appena passata.

LEGGI ANCHE: Barbara D'Urso sorprende i fan e ritorna dal primo amore: "Si ricomincia..."