lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsOrietta Berti rompe il silenzio: "Come ha reagito Fabio Fazio quando ha...

Orietta Berti rompe il silenzio: "Come ha reagito Fabio Fazio quando ha saputo del Grande Fratello VIP"

Orietta Berti insieme a Sonia Bruganelli forma il duo delle opinioniste del Grande Fratello VIP 7. Per lei si tratta del primo ruolo al reality Mediaset. Ecco come ha reagito Fabio Fazio quando ha saputo che la sua amica aveva accettato la proposta dall'azienda della famiglia Berlusconi.

Finalmente l'attesa è finita: oggi lunedì 19 settembre ricomincia il Grande Fratello VIP. Sarà la settima edizione del reality formato 'VIP'. Come molti ricorderanno, fino a pochi anni fa partecipavano solo persone non famose. Nel 2015 la rivoluzione, con l'ingresso dei 'Vipponi'. La formula piace al pubblico: l'edizione numero 6 è stata la più vista di sempre, superando anche gli ascolti record di quella precedente. Nell'edizione 2021-22 le opinioniste erano Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. A fine reality, la moglie di Paolo Bonolis annunciò che quella sarebbe stata la prima e l'ultima volta.

Su Adriana Volpe è rimasto il dubbio fino a poche settimane fa. Poi si è scoperto che Alfonso Signorini le ha annunciato che il contratto non sarebbe stato rinnovato per il secondo anno. Il conduttore, tuttavia, le ha proposto di partecipare come concorrente ma la Volpe si sarebbe perfino offesa (almeno stano a sentire Signorini). Il motivo dietro l'esclusione dell'opinionista trentina è l'ingaggio di Orietta Berti. "Alfonso e Pier Silvio mi hanno fatto una corte lunghissima", ha spiegato la famosa cantante.

Orietta Berti e la reazione di Fabio Fazio davanti al suo nuovo lavoro

Nel corso di una lunga intervista a il Messaggero, la cantante ha parlato del Grande Fratello VIP. Ha ammesso di averlo sempre guardato: "Fino a tarda notte. Soffro di insonnia, per cui guardo molta televisione". Il motivo della sua insonnia è molto triste: "Mio padre è morto quando avevo 18 anni. Ha perso la vita in un incidente stradale. Da allora non riesco a dormire. Riposo un paio di ore la notte, poi recupero durante il giorno. Spesso in macchina mi addormento. Ho provato di tutto, medicinali, gocce: non funzionano. Dormo quando capita".

Infine ha parlato della proposta vera e propria: "Ho accettato soprattutto perché mi danno un sacco di soldi. Davvero tanti. Poi con Mediaset farò anche uno show tutto mio, di appena due puntate. Stiamo ultimando i dettagli, presto comunicheremo la data di messa in onda. È una festa per i miei 60 anni di carriera. Il mio primo 45 giri è uscito nel 1962". Infine un pensiero al suo ormai ex collega Fabio Fazio, con cui ha lavorato a lungo in Rai: "Fabio ci è rimasto male quando ha saputo che andavo a Mediaset. Gliel'ho spiegato che non potevo rifiutare un'offerta del genere. Alla fine se n'è fatto una ragione. Se vorrà, tornerò da lui a promuovere il mio cofanetto"

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, Gabriele Rossi confessa: "Ho sbagliato a farlo.."

LEGGI ANCHE...