sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsLDA conquista il Disco D'Oro e lo dedica proprio a lei: il...

LDA conquista il Disco D'Oro e lo dedica proprio a lei: il post sui social fa il pieno di cuoricini

Luca D'Alessio, conosciuto da tutti anche come LDA, ha appena conquistato il Disco D'Oro, il terzo della sua carriera. Sui social ha voluto dedicare l'ambito premio a una donna speciale. Il post è stato apprezzatissimo dai suoi follower.

Il 2022 è (finora) il miglior anno di sempre per Luca D'Alessio, in arte LDA. Il figlio di Gigi D'Alessio ha sempre avuto una grande passione per la musica da qualche anno sta provando a renderla la sua professione. Fino al 2021, le sue canzoni sulle varie piattaforme musicali non avevano numeri altissimi. La svolta totale è arrivata a fine 2021, quando il classe '97 è stato scelto per partecipare ad 'Amici di Maria De Filippi' su Canale 5. I mesi in Accademia gli sono serviti per confrontarsi con altri artisti e soprattutto con i suoi coach, che gli hanno insegnato tanto.

Vista la sua fama e visti gli apprezzamenti continui da parte del pubblico, erano in molti a credere che alla fine LDA avrebbe vinto la ventiduesima edizione di 'Amici'. Così non è stato: il cantante napoletano è stato eliminato a tre puntate dalla finale. Chi segue il talent sicuramente ricorderà le proteste da parte della fandom di LDA, che ha criticato duramente i giudici che l'hanno portato in nomination. Ma tant'è: come spesso capita, chi vale davvero si afferma anche al di fuori dei talent e Luca ci sta riuscendo alla grande.

LDA triplo Disco D'Oro: la bellissima dedica sui social

Poche ore fa, 'Bandana' è stato nominato Disco D'Oro. La regola di base è che un disco per ottenere la certificazione debba vendere 25.000 copie. Dal 2015, tuttavia, vengono considerate anche le riproduzioni su Spotify. Una copia venduta equivale a 1.300 'play' su Spotify. Ciò significa che, se volessimo considerare solo Spotify, servirebbero 32 milioni di riproduzioni. L'unica certezza è che LDA sta pubblicizzando sui social la conquista del disco d'oro e poche ore fa ha dedicato il traguardo a sua madre.

La donna si chiama Carmela Barbato ed è conosciuta da molti come la prima storica partner di Gigi D'Alessio. Insieme al cantante napoletano ha avuto Luca, Claudio e Ilaria. La loro storia è finita nei primi anni 2000 quando D'Alessio si è innamorato di Anna Tatangelo. Pochi anni fa l'artista ha lasciato anche la collega di Sora e da circa due anni è legato sentimentalmente a Denise Esposito. Proprio la nuova fiamma di D'Alessio senior ha lasciato un 'like' alla foto che vedete sopra, a dimostrazione dell'ottimo rapporto che la lega al cantante. La dedica di LDA a Carmela Barbato è stata apprezzatissima, come succede sempre quando i figli fanno post per i propri genitori. Quando poi sono anche famosi...

LEGGI ANCHE: LDA lascia Gigi D'Alessio e raggiunge la donna della sua vita: "Voglio stare con lei.."

LEGGI ANCHE...