Bud Spencer: svelate le sue ultime parole prima di morire: fan commossi

Bud Spencer è stato un attore molto amato. Quando è scomparso un' ondata di amore è giunta alla sua famiglia, una dimostrazione di affetto di tutti quelli che lo avevano conosciuto tramite le sue pellicole. I figli hanno deciso di rivelare quali sono state le sue ultime parole. Vi commuoveranno.

Bud Spencer, o meglio, Carlo Pedersoli prima di diventare il celebre attore che tutti hanno amato ed amano, era un pallanuotista e un nuotatore. La sua incredibile mole fisica e la sua preparazione gli hanno permesso di partecipare a ben due olimpiadi e guadagnarsi un record: è stato il primo italiano a raggiungere il record di percorrenza in vasca di meno di un minuto in stile libero. Già questo potrebbe metterlo nella condizione di essere ricordato per sempre, ma Bud Spencer era molto di più, molto ma molto di più.

Pochi sono quelli che negli anni '70 non siano cresciti con le sue pellicole. L' indimenticabile "Lo chiamavano Trinità" in coppia con l'amico di sempre Terence Hill (Mario Girotti) ma anche "Altrimenti ci arrabbiamo", "Pari e Dispari" e molti altri. Bud Spencer interpretava sempre il burbero, quello che si arrabbiava facilmente eppure tutti gli volevano bene, non solo per la 'minaccia' della scazzottata ma perché il gigante era evidentemente e senza ombra di dubbio un buono. Quando la notizia della sua morte è diventata pubblica tutti hanno cercato il giusto modo di rendergli onore, ma solo la sua famiglia ha ascoltato le sue ultime parole, un commiato da vero gigante.

Bud Spencer: le sue ultime parole

Quando un' artista muore nel cuore di tutti i suoi fan si crea un vuoto, e quando Bud Spencer è morto il vuoto da riempire era enorme. Non c'è stato, e forse non ci sarà mai nessuno della sua levatura morale e carisma. A conferma di questo arrivano i racconti di chi ha avuto l' onore di conoscerlo profondamente, i suoi figli. Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli continuano ad emozionarsi ricordando il loro padre.

Proprio Cristiana ha voluto scrivere un libro dal titolo "Bud: un gigante per papà" proprio all'interno di questo commovente racconto di quella che è stata una vita ricca d'amore e gentilezza, Cristiana rivela l'ultima parola di suo padre. Bud Spencer prima di chiudere gli occhi ha detto "Grazie", rivolgendosi a suo figlio Giuseppe ed estendendolo a tutta la sua famiglia per avergli dato molto amore. Fino alla fine l'attore si è dimostrato un gigante, non poteva che essere contenuta in un corpo così grande la sua anima immensa.
Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill hanno mai litigato? Il retroscena che nessuno conosce