Bud Spencer e Terence Hill hanno mai litigato? Il retroscena che nessuno conosce

Il duo celebre formato da Bud Spencer e Terence Hill hanno fatto la storia del mondo del cinema. Ma nel corso della loro lunghissima carriera fianco a fianco, i due hanno mai avuto un litigio? È Terence Hill a raccontare un retroscena che nessuno conosce.

Bud Spencer, il cui vero nome è Carlo Pedersoli, nacque a Napoli il 31 Ottobre del 1929. Da piccolo, il giovane Carlo era un appassionato di sport, tanto da prendere parte ad un club di nuoto locale e vincere diversi premi. Nel 1940 si trasferisce nella capitale Romana insieme alla famiglia ed inizia a frequentare lì le scuole superiori entrando in club di nuoto romano contemporaneamente. Riuscì a conseguire gli studi con il massimo dei voti e quando stava per compiere 17 anni, riuscì a superare un esame molto difficile all'Università di Roma e iniziò a studiare Chimica. Sfortunatamente, però, i genitori per ragioni lavorative decidono di trasferirsi in Sud America. Per cui, nel 1947 Carlo è costretto a lasciare l'Università per seguire la famiglia. Successivamente un club di nuoto italiano lo reclamò a gran voce e il giovane Carlo fece rientro in Italia dove diventò campione italiano di nuovo a rana.

Tra la fine degli anni Quaranta e l'inizio degli anni Cinquanta vinse il campionato nei cento metri stile libero e fu il primo italiano ad abbattere la soglia del minuto, mantenendone il titolo fine alla fine della sua carriera da nuotatore. Non dimenticò di certo il suo impegno per gli studi e tornò ad iscriversi all'Università. In contemporanea scopri il mondo del cinema prendendo parte in un film di produzione Hollywoodiana. Il titolo del film era "Quo Vadis" dove interpretò il ruolo di una Guardia Imperiale.

Bud Spencer e Terence Hill, il duo storico del mondo del cinema

Si sono conosciuti sul set del film "Dio Perdona.. Io No!" di Giuseppe Colizzi. Un incontro molto casuale, perché Terence Hill fu chiamato per sostituire il protagonista a causa di un infortunio. Si potrebbe dire che è stato un incontro segnato dal destino, perché ha poi dato il via alla loro lunghissima carriera insieme. Lavorano insieme dal 1967 al 1985 e si sono riuniti nuovamente nel 1994. Hanno preso parte a 18 film, 16 dei quali ne sono stati i protagonisti. Almeno una volta nella vita tutti hanno visto una delle loro pellicole che hanno riscontrato un'immenso successo.

Nel 2010, infatti, hanno vinto il "Premio David di Donatello" per la carriera. Tutti i fan che li hanno seguiti e amati si sono sempre chiesti: "Ma Bud Spencer e Terence Hill hanno mal litigato?". Oltre ad essere un duo lavorativo, nella vita Carlo (Bud Spencer) e Mario (Terence Hill) sono stati grandi amici. La loro amicizia è stato il segreto principale del grande successo delle loro pellicole cinematografiche. Per tutti i loro fan che si sono chiesti se avessero mai litigato, la risposta è ovviamente no. Entrambi infatti rivelarono un tempo di essere una coppia che non ha mai avuto un litigio. Nessun cenno di invidia, ma solo una forte intesa. Bastava infatti che i due si guardassero negli occhi per capirsi.

Bud Spencer, il ricordo ancora vivo nel cuore del pubblico italiano

Bud Spencer è venuto a mancare tragicamente il 26 Giugno del 2016 all'età di 86 anni. Fu ritrovato nella sua abitazione romana e la causa della morte erano una serie di complicazioni dovute ad una caduta in casa. La sua morte fu annunciata dal figlio Giuseppe. Ciononostante, anche dopo la sua morte i film che lo hanno visto protagonista con Terence Hill non saranno mai dimenticati.

LEGGI ANCHE: Esiste un altro Carlo Pedersoli: chi è e cosa fa il nipote del mitico Bud Spencer