venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNewsAlberto Angela, che 'schiaffone' a Mara Maionchi: è successo ieri sera in...

Alberto Angela, che 'schiaffone' a Mara Maionchi: è successo ieri sera in diretta tv

Ieri sera è successo l'impensabile tra Alberto Angela e Mara Maionchi. Ecco cos'è accaduto in diretta televisiva.

Alberto Angela è uno dei divulgatori scientifici più amati del piccolo schermo, soprattutto da quando il celebre padre Piero ci ha lasciato. Un uomo dalla personalità - e non solo quella! - affascinante. Tutte le volte migliaia di italiani possono apprezzarlo in televisione alla guida della sua trasmissione di punta Ulisse - il piacere della scoperta che colleziona sempre successi straordinari.

Anche Mara Maionchi, così come Alberto, non ha certo bisogno di presentazioni: senza peli sulla lingua e a volte anche 'brutale', è una delle donne più amate del panorama televisivo italiano soprattutto quando si tratta di talent show. Ma non solo. Se negli anni passati ci ha deliziato con la sua partecipazione a LOL: Chi ride è fuori, ieri ha esordito con un nuovo programma intitolato Nudi per la vita. Si tratta di un docu-reality all'interno del quale sei uomini e sei donne del mondo dello spettacolo sensibilizzano il pubblico alla prevenzione del cancro al seno e alla prostata, esponendosi in prima persona. Uno show molto promettente che tuttavia è costato un ceffone a Mara Maionchi da parte di Alberto Angela. Ma in che senso?

Mara Maionchi riceve uno schiaffo da Alberto Angela: com'è successo

Ieri la prima serata Rai ha offerto due prodotti interessanti per i primi due canali tv: da un lato c'è stato sul primo polo televisivo italiano Alberto Angela con il suo Ulisse - il piacere della scoperta, dall'altro Mara Maionchi su Rai 2 con Nudi per la vita, alla sua prima puntata di quattro previste per questa stagione.

Sfortunatamente per Mara Maionchi, lo show non ha prodotto il risultato sperato. Lo share raggiunto dalla discografica, malgrado gli ospiti fossero d'eccezione, è stato piuttosto basso. Soltanto il 7,9%. Una percentuale relativa, tuttavia, se si pensa che la tematica affrontata è comunque delle più importanti. Differente il discorso per Alberto Angela che ha quasi triplicato lo share della Maionchi con ben 2.932.000 spettatori e una percentuale del 18,9%.

Insomma, è proprio il caso di dire che Alberto ha dato uno 'schiaffo' a Mara Maionchi. Ovviamente si tratta di un ceffone metaforico dato che nessuno ha alzato le mani. Eppure i numeri parlano chiaro: la famiglia Angela, d'altro canto, non delude proprio mai. Soprattutto un programma come Ulisse, poi, riesce ad essere coinvolgente per tutta la famiglia inglobando diversi interessi e fasce d'età.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto Mara Maionchi da giovane? Era bella ed elegante

LEGGI ANCHE...