sabato, Settembre 24, 2022
HomeCuriositàBruno Barbieri sorprende i fan con una ricetta facile e gustosa: ecco...

Bruno Barbieri sorprende i fan con una ricetta facile e gustosa: ecco quale

Bruno Barbieri è uno dei cuochi più amati della televisione. Anche se sembra essere molto severo è invece capace di essere estremamente scherzoso e disponibile. Ha un ottimo senso degli affare e nelle ultime ore ha avuto un' idea a dir poco geniale!

Bruna Barbieri nasce a Medicina nel 1962 e si diploma alla scuola alberghiera di Bologna nel 1979. In quello stesso anno comincia a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera e questo gli consente di conoscere le cucine di diversi paesi. Dopo diverso tempo sulle navi decide di tornare sulla terra ferma cominciando a lavorare in alcuni locali della riviera romagnola perfezionando la sua formazione. Nella sua carriera ha ottenuto ben 7 stelle Michelin che lo confermano come uno dei cuochi più bravi deln nostro Paese.

La sua vita è sempre stata votata alla cucina e alla scoperta. Nonostante avesse ottenuto le prime due stelle Michelin per il ristorante Arquade, decide nel 2010 di trasferirsi in Brasile. Tornerà due anni dopo, per aprire a Londra il ristorante dal nome Cotidie che viene in seguito ceduto. Nel 2016 invece decide di aprire un ristorante dove tutto è iniziato, a Bologna. Il bistrot dal nome Foughetti, anche questo successivamente ceduto. La sua esperienza imprenditoriale non si limita solo alla cucina. Barbieri scrive diversi libri di cucina che hanno un ottima accoglienza e poi entra a far parte del team di Masterchef Italia insieme a Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo all'inizio e successivamente insieme a Antonia Klugmann, Giorgio Locatelli e Joe Bastianic. Ma il suo senso degli affari lo ha condotto attraverso una nuova avventura.

Bruno Barbieri, la nuova trovata che fa impazzire il web

Si sa che nell'era in cui tutto gira sul web e intorno ad esso i social diventano il mezzo più appropriato per ottenere grandi risultati. Lo ha compreso alla perfezione lo chef Barbieri che ha scovato un ulteriore modo per essere al passo con i tempi e in contatto con i suoi molti fan.

I consigli di cucina spopolano sui social ottenendo un grande successo. Ma se a dare questi consigli fosse uno chef stellato cosa accadrebbe? Esplode il successo di Barbieri che attraverso il proprio profilo social ha deciso di dedicare un momento ai suoi followers rivelando alcune delle sue ricette. L'accoglienza dei post di Bruno Barbieri è ottima, molti sono coloro che si aggirano sul suo profilo social e la sua pagina Youtube per carpire tutti i segreti del grande chef.
Leggi anche: Vi ricordate Sofia Nicole, la prima figlia di Massimiliano Rosolino e Natalia Titova? Ecco com'è oggi

LEGGI ANCHE...