venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNewsVi ricordate di Alessandra Martines, protagonista di Fantaghirò? Ecco che fine ha...

Vi ricordate di Alessandra Martines, protagonista di Fantaghirò? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate della bellissima Alessandra Martines? È stata molto celebre negli anni Novanta, soprattutto per aver prestato il suo volto all'iconica Fantaghirò. Eppure, è da tanto che sembra essere quasi scomparsa dai riflettori. Che fine ha fatto? Scopriamolo insieme.

Alessandra Martines è stata senza ombra di dubbio uno dei personaggi più celebri degli mitici anni Novanta. Merito soprattutto per il suo ruolo di protagonista nella fortunata serie Fantaghirò, che l'ha resa famosa per generazioni. Fantaghirò, infatti, è un progetto costituito da cinque miniserie, andate in onda tra il 1991 e il 1996. Ma nel corso degli anni successivi sono stati riproposte svariate volte, soprattutto nel periodo natalizio. Ciò ha permesse ad Alessandra Martines di farsi conoscere da un pubblico vastissimo. Naturalmente, dopo quell'esperienza la Martines ha cavalcato l'onda del grande successo.

Fino a quando la sua carriera in Italia non ha subito un graduale calo che l'ha portata a diventare sempre più marginale, tanto al cinema quanto in televisione. Per questo motivo, sono in tanti a domandarsi come mai la fama e gli impegni professionali di Alessandra Martines siano diminuiti nel corso degli anni, e come mai si stente parlare di lei sempre meno spesso. In effetti, non sarebbe la prima volta che, dopo il grande successo, una celebrità si vede mettere da parte. Purtroppo il mondo dello spettacolo è spietato, e queste cose accadono ogni giorno. Ma andando a curiosare nella vita di Alessandra, ci si può ben rendere conto che le cose per lei non sono andate esattamente in questo modo.

Alessandra Martines, dal grande successo alla sparizione: ecco cosa le è successo

I fan sfegatati di Alessandra Martines, o semplicemente i più attenti, sapranno bene che l'ultima apparizione dell'attrice risale al 2017. Si tratta della serie televisiva Il bello delle donne... alcuni anni dopo, dove l'attrice romana ha interpretato Françoise Leroux. Forse non tutti sanno che Alessandra Martines si è ritrovata a fare l'attrice quasi per caso. La donna, infatti, da giovane aveva studiato come ballerina, e infatti è stata proprio come ballerina che è entrata a far parte del mondo dello spettacolo. Abituata sin da giovanissima a spostarsi tra Italia, Francia e Stati Uniti, oggi Alessandra vive in Francia ed è un'attrice del cinema francese. Per questo motivo non è più così attiva in Italia. Dunque, non c'è affatto da preoccuparsi: Alessandra Martines non ha deciso di punto in bianco di lasciare il cinema. Né è finita nel dimenticatoio, e probabilmente mai lo farà.

LEGGI ANCHE>>> Ballando con le Stelle: svelati i nomi dei prossimi concorrenti

LEGGI ANCHE...