sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsConoscete il regista Riccardo Milani? Sua moglie è molto più famosa di...

Conoscete il regista Riccardo Milani? Sua moglie è molto più famosa di lui, ecco di chi si tratta

Conoscete Riccardo Milani? Alcuni sicuramente sapranno di chi stiamo parlando. E molti lo conosceranno soprattutto perché è anche sposato con una donna famosissima e anche molto apprezzata. Scopriamo di chi si tratta.

Riccardo Milani è nato a Roma il 15 aprile del 1958, quindi oggi ha 64 anni. Di professione  fa il regista e sceneggiatore, quindi lavora praticamente nello stesso ambiente della sua attuale moglie, che però fa l'attrice. Milani ha tre figlie: le prime due sono Chiara e Alice, nate dal suo precedente matrimonio. Mentre l'ultima arrivata è Laura, venuta alla luce nel 2013 grazie al suo attuale matrimonio. Riccardo vanta un considerevole numero di pellicole cinematografiche, e a molte di esse ha partecipato anche sua moglie. Riccardo Milani ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema in qualità di aiuto regista, come fanno tutti coloro che decidono di intraprendere questa professione.

Così, ha lavorato al fianco di registi del calibro di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti. Tutto questo gli è servito per spiccare il volo nel 1997, quando ha esordito come regista con il lungometraggio Auguri professore. Dopo appena due anni, Milani sfornò il suo secondo film, intitolato La guerra degli Antò. Inutile dire che è stato proprio su un set che Riccardo ha conosciuto la sua bellissima e simpaticissima moglie. Si tratta di una donna eclettica e dai mille talenti: un vero e proprio motivo di orgoglio per il nostro Paese. Ma avete capito di chi si tratta?

Riccardo Milani, ecco chi è sua moglie: la conoscete tutti

Riccardo e sua moglie si sono conosciuti nel 2003, sul set del film Il posto dell'anima. Qui, Milani curava la regia del film, mentre la donna intrepretava il ruolo di Nina. Adesso dovrebbe essere abbastanza chiaro: la moglie di Riccardo Milani è la magnifica Paola Cortellesi. Come molto sapranno, sono tanti i film di Milani ai quali poi Paola ha preso parte. E, in ognuno di essi, la Cortellesi ha saputo dimostrare la sua grande capacità di interpretare tanti ruoli diversi, dai più drammatici ai più divertenti. Del resto, non è un mistero che Paola Cortellesi abbia del talento da vendere. Tra i vari film della coppia, ricordiamo Scusate se esito, Come un gatto in tangenziale, Mamma o papà? e Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto. Dopo ben nove anni di fidanzamento, Paola e Riccardo hanno deciso di convolare a nozze nel 2011, con un rito civile celebrato a Roma. Non sono una coppia splendida?

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Lana di Smallville? Ecco come si è ridotta l'attrice a 40 anni

LEGGI ANCHE...