venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNewsVi ricordate Martufello, il comico de 'Il Bagaglino'? Ecco che fine ha...

Vi ricordate Martufello, il comico de 'Il Bagaglino'? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Martufello? Il simpatico comico della compagnia de Il Bagaglino ha compiuto settant'anni. Ma sapete che fine ha fatto? Scopriamolo insieme.

Martufello è uno dei comici più celebri del panorama televisivo italiano. Certo, magari i giovanissimi non potranno ricordarlo, ma Martufello è un volto molto popolare, che ha fatto ridere diverse generazioni. Fabrizio Marturani - è questo il suo nome all'anagrafe - si è fatto notare per la sua enorme simpatia e per la sua innata capacità di strappare una risata al suo foltissimo pubblico. Originario di Sezze, in provincia di Latina, Fabrizio ha confessato che il suo pseudonimo è dovuto alla personalità che ha dimostrato sin da bambino. Martufello, infatti, si è sempre mostrato come un bambino vispo e vivace; e dalle sue parti si usava proprio chiamare "martufello" i tipi di bambini così "monelii". Eppure, è stato proprio questo aspetto del suo carattere a permettere a Fabrizio di farsi notare nel mondo dello spettacolo.

Sin da giovanissimo, infatti, Martufello partecipa alle feste di piazza in qualità di cabarettista, dimostrando di possedere un talento naturale nell'arte dell'intrattenimento. Nel corso degli anni, l'uomo viene invitato in diversi locali di Latina, fino a quando non si fa notare da un manager che decide di segnalare il suo nome a Pier Francesco Pingitore. Naturalmente stiamo parlando di colui che ha fondato la compagnia de Il Bagaglino. Da quel momento in poi, Martufello entra a far parte della compagnia e si fa conoscere dal largo pubblico grazie alla sua spiccata vena comica. Non si contano i riconoscimenti per le performance della compagnia, che ha preso parte a programmi quali Biberon, Creme Caramel, Beato tra le donne e tanti altri. Eppure, a un certo punto ai vertici di Milano hanno deciso di chiudere il loro programma, nonostante gli alti ascolti. Da allora ne è passato di tempo, ed è per questo che in molto si chiedono che fine abbia fatto Martufello oggi.

Martufello, ecco che fine ha fatto il simpatico comico della compagnia de Il Bagaglino

Come molti sapranno, Martufello durante la sua carriera è riuscito a prendere parte anche a film per il grande schermo. Il comico infatti ha partecipato a pellicole come Il tango della gelosia, Bonnie e Clyde all’italiana e Nemici. Ma in molti ricorderanno anche che nel 2015, Fabrizio è stato vittima di un brutto incidente stradale che gli ha causato diverse fratture. Per questo, l'attore è stato costretto a un periodo di riposo. Ma come sta oggi? Ebbene, non c'è da preoccuparsi. Oggi Martufello sta bene, e nonostante i suoi settant'anni non ha ancora lasciato il mondo dello spettacolo. Oggi l'attore si sta dedicando perlopiù al teatro, e l'ultimo spettacolo a cui ha preso parte è La Presidente - Valeria Marini eletta al Quirinale. Martufello è quindi tornato al suo primo amore, ovvero lo spettacolo dal vivo di fronte a una platea di persone che sono lì per assistere ai suoi spettacoli. E, chissà, magari presto lo rivedremo di nuovo in televisione...

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate l'ex Velina Ludovica Frasca? Arriva l'annuncio della triste separazione

LEGGI ANCHE...