giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiVi ricordate Simone, il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli? Ecco...

Vi ricordate Simone, il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli? Ecco com'è oggi a 50 anni

Dall'amore tra gli attori Walter Chiari e Alida Chelli, nel 1970, è nato Simone. Il figlio non è mai diventato popolare quanto suo padre ma ha avuto comunque un periodo di discreto successo. Vediamo com'è e cosa fa oggi.

Walter Chiari, pseudonimo di Walter Annicchiarico, è stato uno dei più noti comici e cabarettisti dell'Italia dello scorso secolo. Il suo periodo di maggiore fama è stato senza dubbio quello degli anni '60, quando si è esibito in svariati spettacoli sia in televisione che dal vivo. Proprio nel 1966 conosce la collega Alida Chelli, con cui si lega sentimentalmente per alcuni anni. Nel 1970 nasce il loro primo e unico figlio Simone. Qualche anno più tardi la coppia si dice addio. L'attrice successivamente avrà due brevi relazioni con Riccardo Augusta e Pippo Baudo. Morirà a soli 69 anni, nel 2012, a seguito di una grave malattia. 21 anni prima era venuto a mancare Walter Chiari.

Loro figlio, dunque, ha perso entrambi i genitori in età relativamente giovane. Ciò non gli ha impedito di seguire le loro orme. Simone Chiari, che spesso utilizza anche il suo vero nome di battesimo Simone Annicchiarico, ha avuto un periodo di grande popolarità a inizio millennio. Il primissimo impegno televisivo risale al 1995, quando insieme ad Heather Parisi condusse "Arriba!!! Arriba!!!" su Rai Due. La sua altra grande passione è la musica: poco più che ventenne formò una band tributo ai Led Zeppelin con alcuni amici e per alcuni anni suonò di frequente nei locali romani frequentati dai rocckettari.

Simone Chiari, com'è e cosa fa oggi

Dal 2000 a oggi, il figlio d'arte ha partecipato a numerosi programmi sia Rai che Mediaset come conduttore. È stato tra i primissimi membri del team di 'Italia's Got Talent' ed ha condotto il Summer Festival 2013 al fianco di Alessia Marcuzzi. L'anno prima aveva fatto una comparsa nel film dedicato a suo padre "Walter Chiari - fino all'ultima risata". Da qualche anno, però, lo si vede sempre più di rado sul piccolo schermo L'ultimo impegno televisivo da protagonista è invece del 2015, quando era tra i presentatori a "Fronte palco" su Italia Uno. Una delle ultimissime apparizioni televisive è invece datata 2019, quando è stato ospite di Caterina Balivo a "Vieni da me".

Questa è una foto risalente proprio a una puntata della stagione televisiva 2019-2020. D'altronde non è facilissimo trovare sue foto sul web: Simone Annicchiarico non è neppure iscritto a Instagram e non è dato sapere se sia sposato o fidanzato. Da ormai sette anni non conduce alcun programma televisivo e probabilmente si sta dedicando ad altri progetti. Insomma, dopo un decennio in cui è stato sulla cresta dell'onda, ora sta tenendo un profilo basso. Vista la sua grande esperienza televisiva e il suo talento, siamo sicuri che quando si sentirà pronto, troverà le porte spalancate per tornare in televisione.

LEGGI ANCHE: Barbara Chiappini, dall'Isola dei Famosi alla sparizione totale: oggi ha cambiato vita, ecco cosa fa

LEGGI ANCHE...