sabato, Settembre 24, 2022
HomePersonaggiVi ricordate Francesca Rettondini, compagna di Alberto Castagna? Ecco com'è oggi a...

Vi ricordate Francesca Rettondini, compagna di Alberto Castagna? Ecco com'è oggi a 54 anni

Francesca Rettondini ha avuto un periodo di grande popolarità televisiva, soprattutto negli anni '90 e nei primi 2000. Poi, lentamente, è sparita dalle scene. Ecco com'è e cosa fa oggi, a 54 anni.

Francesca Rettondini è nata nel marzo del 1968 a Verona. Fin da giovane si appassiona alla recitazione, prendendo parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche, dimostrando di essere a suo agio sia sul piccolo che sul grande schermo. Il primo grande amore è tuttavia la televisione: l'esordio sul piccolo schermo avviene nel 1993, quando recita sia in "I ragazzi del muretto 2" che in "Passioni". Due anni dopo viene scelta da Enrico Montesano per una parte in "Pazza famiglia". Sempre nel 1995, prende parte a "Ragazzi della notte", uno dei film di cui Jerry Calà è stato regista. Nello stesso decennio avrà ruoli anche in film di Ettore Scola e Lina Wertmuller, solo per citarne due famosissimi.

Anche in TV il lavoro non le manca: dal 1993 al 2009 partecipa a un numero altissimo di produzioni, con ruoli più e meno rilevanti. Tra i titoli più popolari ci sono senza dubbio "Elisa di Rivombrosa", "Incantesimo", "Carabinieri" e "I Cesaroni". Per quanto riguarda la sua vita privata, la relazione più chiacchierata è stata e sarà quella con Alberto Castagna, venuto a mancare nel 2005. Fu una relazione controversa: il popolare presentatore lasciò sua moglie per lei, per poi tornare con la consorte dopo aver scoperto dei problemi di salute. Il riavvicinamento fu breve: Castagna tornò nuovamente con la Rettondini anche se non è chiaro in che rapporti siano rimasti fino al giorno della sua morte.

Cosa fa Francesca Rettondini oggi

Negli ultimi dieci anni, la Rettondini non ha preso parte ad alcune serie tv, fiction o soap opera. Si contano alcune apparizioni in film tutt'altro che popolari dal 2012 a oggi. L'ultimo è "Lupo Bianco" di Tony Gangitano, datato 2021. Sul suo profilo Instagram, l'ex di Alberto Castagna ha una biografia essenziale: si definisce 'attrice' e 'produttrice'. Nient'altro. Sul social di proprietà di Meta posta molti selfie e talvolta foto scattate da altri durante eventi promozionali. Una molto recente (di luglio 2022) mostra com'è diventata oggi l'attrice:

Ricordiamo che la Rettondini all'attivo ha anche una partecipazione al reality show "La talpa", nel 2005, chiusa al quarto posto. Sette anni dopo, suo malgrado, è stata tra le protagoniste di un evento di cronaca nera. Francesca Rettondini, infatti, si trovava a bordo della Costa Concordia nel giorno del tragico naufragio al largo dell'Isola del Giglio, il 13 gennaio 2012. La 54enne è uscita illesa da quell'incidente, mettendosi in salvo. Si trovava lì per lavoro: stava girando alcune scene per il reality 'Professional lookmaker'. In alcune interviste ha ammesso di aver visitato un'analista per diversi mesi a seguito di quella giornata maledetta.

LEGGI ANCHE: Ricordate Piotta, il rapper di "Supercafone"? Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE...