domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsQuanto costa mangiare al ristorante di Bruno Barbieri? Menù e prezzi

Quanto costa mangiare al ristorante di Bruno Barbieri? Menù e prezzi

Lo chef Bruno Barbieri è tra i personaggi della tv più amati. La fama raggiunta sul piccolo schermo attraverso gli show televisivi cui partecipa hanno fatto sì che anche chi non conosceva le sue prodezze in cucina diventasse immediatamente un suo fan. Ecco quanto costa mangiare le pietanze firmate dallo chef Bruno Barbieri.

Bruno Barbieri è un importante chef italiano. È divenuto conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi. Per esempio, è famoso per aver fatto il giudice in più edizioni di Masterchef, incluso quelle dedicate ai VIP e ai più piccoli. Inoltre, è un volto noto anche per condurre la trasmissione Sky "4 Hotel", portandola avanti con tantissimi consensi da parte di un pubblico divertito in modo crescente dai suoi commenti mai scontati.

Il primo locale aperto da Bruno Barbieri è "Il trigabolo", ad Argenta. SI tratta di un posto aperto insieme allo chef Igles Corelli, ritenuto da Barbieri un maestro. Il trigabolo è stato il primo gradino di una felice carriera. Barbieri è infatti lo chef italiano con più stelle Michelin. Sono sette le stelle Michelin che lo chef ha conquistato fino ad ora nel corso della sua carriera. Per degustare le sue pietanze è possibile, dal 2016, recarsi anche a Bologna. È lì che Barbieri ha aperto il bistrot Fourghetti, poco distante dal centro della città. Sebbene i prezzi siano in alcuni casi ben più alti della norma, la maggior parte del menù è perfettamente in linea con qualsiasi altro ristorante della zona. Ecco quanto costa mangiare dallo chef Bruno Barbieri.

Quanto costa mangiare da Bruno Babieri

Per assaporare la cucina firmata dallo chef Bruno Barbieri, si hanno diverse possibilità. La prima è quella di scegliere un menù da tre portate. A questo menù si aggiungerà il dessert scelto dallo chef. Questa opzione ha un costo di 65 euro. A questo prezzo va aggiunto quella dell'eventuale degustazione di vini, che ha un costo che varia dai 35 ai 50 euro. Il prezzo della degustazione di vini varia a seconda della tipologia di vini scelti.

Le pietanze dello chef Barbieri à la carte, scegliendo senza vincoli, sono comunque accessibili per quasi tutte le tasche. Gli antipasti hanno un costo che parte dai 12 euro - è il caso del tagliere di Salumi. Ci sono anche alternative da 25 euro, come l'uovo al tartufo, cifra evidentemente dovuta alla tipologia dei prodotti utilizzati.
I primi, che hanno un costo dai 14 e i 18 euro, comprendono zuppe e diversi tipi di pasta come i passatelli e i tortellini. I prezzi salgono se si parla di secondi. Spendendo dai 20 ai 24 euro è possibile scegliere tra pietanze come i bocconcini di vitello, il galletto in porchetta, il tortino di granchio. Ancora più alti sono i prezzi dei dolci, un optional. Un po' deludente constatare che il costo di una panna cotta firmata Barbieri possa arrivare a un costo di 14 euro. Incuriosisce la coppa Machiavelli, dal prezzo di 16 euro.

LEGGI ANCHE >>> Bruno Barbieri non rinuncia all'amore, ecco chi è la dolce metà dello chef

LEGGI ANCHE...