domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsPiero Angela, chi è sua moglie Margherita: "Per me ha rinunciato a.."

Piero Angela, chi è sua moglie Margherita: "Per me ha rinunciato a.."

Il nostro Paese è ancora sconvolto dalla perdita di un grande uomo di scienza che ha portato in alto il nome dell'Italia in tutto il mondo grazie alla propria preparazione e cultura, Piero Angela. Conosciamo chi gli è stato accanto dalla giovinezza all'ultimo giorno, sua moglie.

Anche chi non ha mai seguito molto le trasmissioni culturali ora sa chi è Piero Angela. Si tratta di un uomo di scienza, un giornalista che ha fatto della divulgazione scientifica il suo obiettivo di vita. Seguendo i programmi televisivi con Piero Angela si aveva la certezza di riuscire a capire, attraverso parole semplici, anche gli argomenti più complessi. Sono tanti coloro che grazie a lui hanno scoperto le passioni più disparate e l'amore per lo studio. Tra questi, il più importante è certamente il figlio Alberto Angela che ha deciso di seguire le orme del padre diventando egli stesso un divulgatore scientifico.

Piero Angela è tuttora un volto notissimo per i telespettatori in quanto è stato per molti anni anche un conduttore di telegiornali per la Rai. Tra i programmi più famosi che lo hanno visto conduttore è impossibile non menzionare Superquark.
Per quanto riguarda la sua vita privata, lo scienziato ha sempre mantenuto un certo riserbo eccetto alcune occasioni dove, con poche parole scelte, è riuscito a rendere l'idea dell'amore profondo che lo ha legato per quasi tutta la sua vita a un'unica donna. Proprio con lei ha dato alla luce il figlio Alberto.

Chi è la moglie di Piero Angela

Tutta l'Italia è ancora profondamente addolorata dalla significativa perdita di Piero Angela, uomo di scienza. Sebbene il pubblico sofferente sia enorme e di stampo internazionale, a soffrire maggiormente sono i famigliari di Piero Angela. Tra questi, sua moglie che gli è stata accanto per ben 66 anni.

Margherita Pastore è il nome della donna che ha scelto di trascorrere la propria vita come compagna di Piero Angela. Lo scienziato non ha mai mancato di elogiare la sua partner raccontando di quanto fosse di supporto praticamente in tutte le attività che svolgeva. È lei che lo supportava nei programmi, nella scrittura di libri, nei viaggi. I due si conobbero da molto giovani: lui aveva 24 anni, lei era appena maggiorenne. Dopo il colpo di fulmine iniziale, i due non si sono lasciati più e hanno dato alla luce il figlio Alberto, famoso quasi quanto il padre. Il supporto si è rivelato fondamentale soprattutto per la sincerità che contraddistingue le opinioni di Margherita Pastore, capace di essere oggettiva e critica.

LEGGI ANCHE >>> L'ultimo saluto a Piero Angela, Alberto in lacrime spiazza tutti: "Mai vista una cosa del genere.."

LEGGI ANCHE...