Ida Platano, importanti aggiornamenti dopo il malore e il ricovero in ospedale: "Ora parlo io"

La settimana scorsa Ida Platano ha avuto un problema di salute. La dama di Uomini e Donne ha avvertito fortissime emicranie e il suo medico le ha consigliato di andare al Pronto Soccorso. Oggi ne ha parlato di nuovo, facendo alcune precisazioni importanti.

Nella notte tra il 13 e il 14 agosto, la dama di Uomini e Donne Ida Platano si è recata al Pronto Soccorso. La parrucchiera siciliana trapiantata a Brescia ha avvertito 'fortissime emicranie' e su consiglio del suo medico curante si è fatta ricoverare. "Mai avute così forti in vita mia, mi sono spaventata", ha ammesso su Instagram qualche ore dopo la visita al nosocomio. Il personale sanitario, tuttavia, l'ha rassicurata, dicendo che "non è nulla di grave" e permettendole di lasciare la struttura in tempi brevi.

Poche ore dopo, l'ex di Riccardo Guarnieri ha incontrato Gemma Galgani, con cui ha trascorso la notte di Ferragosto. La cena di Ferragosto è un'abitudine consolidata da anni, visto il bellissimo rapporto nato negli studi di Uomini e Donne. Ad ogni modo, i fan del dating show da giorni non parlano d'altro. C'è chi ha perfino ipotizzato che il malore fosse finto e che la dama bresciana fosse in cerca di visibilità, ora che Uomini e Donne non va in onda da circa due mesi. Appare probabile che la rivedremo nello stesso studio a settembre, anche se per ora non c'è nessuna conferma ufficiale.

La precisazione di Ida Platano sul malore

La donna, oggi giovedì 18 agosto, ha parlato su IG del malore ed ha fatto alcune precisazioni improtanti. Questa la trascrizione di quanto detto dalla Platano: "Buongiorno a tutti. Volevo parlare un pochino con voi e dirvi grazie innanzitutto di tutti i messaggi inviati. Con questo video voglio non giustificarmi ma sottolineare che, come condivido i momenti di gioia, faccio lo stesso anche per quelli in cui sto poco bene. Mi riferisco a una settimana fa, quando ho postato la Storia in ospedale. E' vero: non stavo bene e sto facendo vari controlli. Non inventerei mai nulla, quando si tratta di salute. Alcuni blog che scrivono che mi sarei inventata questa cosa per farmi notare. Ma veramente? Ma secondo voi potrei mai fare una cosa del genere? Inventarmi che non sto bene? Siete voi non state bene!"

"Finché mi va mi mostrerò sempre quello che mi sucede. Vi ringrazio perché ho ricevuto dei messaggi inaspettati e mi hanno fatto molto piacere. Sono piccoli gesti ma per me contano tantissimo. Vi ringrazio anche per avermi segnalato queste cose. Che schifo, però". Insomma, Ida Platano appare in buona salute ma fa capire che le forti emicranie l'hanno fatta preoccupare e in questi giorni sta facendo vari accertamenti per assicurarsi che non sia nulla di grave. Ora non resta che sperare che i controlli medici non evidenzino problemi di salute. Visto che è ancora single - per quanto è dato saperne - è probabile che la parrucchiera tornerà a Uomini e Donne a settembre. Pochi giorni e lo scopriremo.

LEGGI ANCHE: Ida Platano beccata con un volto storico di Uomini e Donne: "Brindiamo all'amore"