Incendio Pantelleria, il dramma di Myrta Merlino e Marco Tardelli: cos'è successo alla loro villa

Myrta Merlino e il compagno Marco Tardelli commentano in diretta quanto accaduto a Pantelleria. Anche loro, come molti altri abitanti, hanno dovuto evacuare la villa a causa dell'importante incendio che ha messo in crisi tutti coloro che erano lì. La Merlino, indignata, racconta dell'impossibilità di avere i soccorsi più efficaci.

Myrta Merlino e Marco Tardelli diventano testimone del terribile incendio nell'isola siciliana di Pantelleria. La Merlino è un volto noto anche a chi non la segue sui social. Infatti, si tratta della giornalista coinvolta in programmi televisivi molto seguiti come nel caso di Mixer, Mister Euro, Casa Rai Uno. La Merlino ama occuparsi di economia. Lo fa sin da giovane, quando la sua professione di giornalista la svolgeva sulla carta stampata per il Consiglio dei Ministri della CEE e per il Mattino. Per quanto riguarda la sua vita privata, le vicende personali della Merlino concorrono alla sua celebrità. Infatti, Myrta è coinvolta da anni nella relazione con l'ex calciatore, ora allenatore, Marco Tardelli.

Anche Marco Tardelli vanta un pubblico affezionato, quello dei tifosi. Come molti suoi colleghi, Tardelli ha giocato in tante squadre: dopo il Pisa, il Como, la Juventus, l'Inter. Ha poi deciso di concludere la sua carriera in Svizzera. Per i suo i fan, il momento della carriera da ricordare resta uno storico gol nella finale dei mondiali del 1982, contro la Germania. Da allenatore, Tardelli è stato vice di Trapattoni per l'Irlanda. Successivamente, ha deciso di dedicarsi anche alla televisione come opinionista di programmi dedicati allo sport.

Myrta Merlino a Pantelleria: "devono pagarla cara"

Myrta Merlino è a Pantelleria insieme al compagno Marco Tardelli. Non è di certo questa la notizia, già pubblicata online dalla Merlino che qualche giorno fa aveva condiviso qualche fotografia dell'isola sui social descrivendola come un paradiso terrestre.

La Merlino e Tardelli si trovavano a Pantelleria anche durante il terribile incendio che è scoppiato sull'isola nelle ultime ore. I due sono stati testimoni della furia del fuoco che ha divorato buona parte dell'isola, rendendo inagibili tantissime abitazioni di vip e non. A rendere ancora più difficile la gestione dell'emergenza, il fatto che l'incendio sia scoppiato di sera rendendo di fatto impossibile l'uso dei velivoli che consentono di agire con più efficacia. La Merlino commenta da vicino l'accaduto con l'indignazione. Dopo aver evacuato la villa in cui i due stavano trascorrendo le vacanze, la Tardelli ha sottolineato quanto sia importante farla pagare a chi ha appiccato l'incendio, a suo parere sicuramente doloso.

LEGGI ANCHE >>> Myrta Merlino, l'avete mai vista in costume? Eccola a 53 anni: una forma fisica invidiabile