Sanremo 2023: "Amadeus ha fatto un grave errore", ecco i nomi dei cantanti in gara

Cominciano i preparativi per Sanremo 2023. Molti i nomi trapelati dei prossimi cantanti in gara. Poche le conferme. L'unica realtà è un errore che Amadeus avrebbe fatto e che coinvolgerebbe un celebre cantautore.

È già cominciato il toto Sanremo. Amadeus è già al lavoro. Il conduttore sta pensando ai nomi che potrebbero calcare il palco the Festival di Sanremo 2023. Ci sono già dei nomi importanti che circolano sul web e alcuni di questi parrebbero confermati. Ci si chiede comunque chi saranno i big nella prossima edizione del Festival e virgola soprattutto, chi affiancherà Amadeus. E sebbene siamo ancora agli inizi, già spuntano i primi curiosi retroscena su questa nuova ed attesissima edizione del Festival. Le ultime tre edizioni dello spettacolo canoro più seguito del nostro Paese sono state un successo. Gli ascolti hanno ripagato il gran lavoro di Amadeus e di tutti quelli che hanno lavorato con lui. Non meraviglia quindi che la Rai abbia di nuovo scelto lui per la conduzione.

 

La nuova edizione del Festival andrà in onda come sempre a febbraio su Rai Uno. Amadeus, che non è un maestro di suspense, ha deciso di svelare qualche anticipazione in merito al parterre di cantanti e co-conduttori che calcheranno il palco dell’Ariston. Cominciamo da coloro che lo affiancheranno nella conduzione. Appare ormai confermata la presenza di Chiara Ferragni e di un maestro della musica italiana: Gianni Morandi.

 

Sanremo 2023: l’errore di Amadeus

 

Il trio che condurrà questo Festival di Sanremo 2023 è quindi completo. Veniamo ora al parterre di cantanti che potrebbero esibirsi sul palco dell’Ariston. Il settimanale di Alfonso Signorini parla di Fedez. Stando a quanto riporta Chi, il marito di Chiara Ferragni potrebbe non essere tra i partecipanti in gara. Data la presenza della moglie, nelle vesti di conduttrice, il rapper potrebbe addirittura salire sul palco come guest star nel corso di una delle cinque serate. Per quanto riguarda invece i cantanti in gara, spunta il nome di Annalisa. La cantautrice ed ex studentessa della scuola di Amici non è nuova al Festival. Vi ha già partecipato diverse volte in passato e quest’anno potrebbe ritornare a calcare quel palco così importante.

 

Tra gli altri, pare che Amadeus voglia riportare sul palco dell’Ariston altri artisti già presenti nelle scorse edizioni. I nomi più caldi sono quelli di Tananai, Rocco Hunt ed Al Bano Carrisi. Al Bano era stato escluso lo scorso anno dalla gara. Un errore del quale Amadeus si rammarica e che non rifarebbe. C’è quindi la concreta possibilità di vedere il cantante in gara quest’anno. Intanto, mentre aspettiamo l’ufficialità, spunta la notizia che la Rai sarebbe in trattativa per portare sul palco dell’Ariston la celebre popstar Britney Spears.

 

Leggi anche:Sanremo 2023, Amadeus fa fuori proprio lui: i fan di Amici in lacrime