sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsItalia's Got Talent, la verità sulla cancellazione dello show: "Tutta colpa di.."

Italia's Got Talent, la verità sulla cancellazione dello show: "Tutta colpa di.."

Italia's Got Talent non andrà in onda su Sky Italia. Alla notizia, una fan scrive una lettera di protesta a Nuovo Tv e Cecchi Paone risponde.

I fan aspettavano la prossima edizione di Italia’s Got Talent. Lo show targato Sky era diventato di casa e faceva parte del palinsesto oramai da parecchio ma, come si sa ormai da un po’ di tempo, la prossima edizione del talent show cambierà casa. Italia’s Got Talent non andrà più in onda su Sky Italia ma su quelle di Disney Plus. I fan del programma non l’hanno presa benissimo. Dopo la notizia che il talent show avrebbe cambiato frequenze, una telespettatrice ha voluto dire la sua in merito alla questione. L’opinione della donna, che ha espresso il proprio disappunto, è finita su un recente numero del settimanale Nuovo Tv.

Pare che la telespettatrice insoddisfatta abbia infatti deciso di scrivere ad Alessandro Cecchi Paone. Il noto opinionista e divulgatore ha una sua rubrica nel magazine. La telespettatrice ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone che non capisce il motivo per cui Sky abbia deciso di abbandonare il programma. Un programma che, a suo dire, si è rivelato da subito uno show di grandi prospettive. Tantissimi talenti si sono avvicendati nello show in onda su Sky Italia e alcuni di essi hanno anche fatto fortuna in seguito, una volta abbandonato il programma, sull’onda di una visibilità che li ha molto aiutati.

Italia’s Got Talent: cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione?

Alessandro Cecchi Paone ha risposto alla lettera a corata della telespettatrice, rivelando cosa c’è dietro la decisione di Sky di non riproporre il talent. Secondo Cecchi Paone il motivo sarebbe che non c’è più la materia prima utile a mettere in piedi lo spettacolo. I talenti scarseggiano, secondo il giornalista, e senza quelli è praticamente impossibile fare il talent. Dopo tante edizioni del programma, è diventato complicato racimolare il numero di talenti necessario a riempire una stagione tv. C’è poi da aggiungere che anche Sky è intervenuta sulla questione, rivelando che la sospensione del programma sarà utile per ripensare in toto al format.

Pare infatti che con il procedere degli anni, la trasmissione abbia perso un po’ di appeal nei confronti dei telespettatori. La telespettatrice che ha mandato la lettera al Nuovo Tv, comunque, potrà continuare a seguire il suo programma preferito. Come già detto, infatti, il celebre talent ha trovato una nuova sistemazione sulla piattaforma della Disney. La casa che produrrà lo show rimarrà sempre la Fremantle. Quel che non si sa ancora è se la giuria sarà quella della scorsa edizione o vedrà un cambiamento radicale. I provini sono comunque già iniziati.

Leggi anche:Francesco Oppini è furioso: "Si sono inventati tutto.."

LEGGI ANCHE...