L'Amica Geniale, parlano le attrici: "Vi diciamo cosa sta accadendo.."

Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono nomi noti al grande pubblico. Si tratta delle due bravissime attrici che hanno dato corpo ai personaggi del best seller firmato da Elena Ferrante, l'Amica Geniale. Nella prossima stagione le due attrici non ci saranno ma sono impegnate in altri importanti progetti.

L'Amica Geniale è prima di tutto una trilogia letteraria scritta da Elena Ferrante. La Ferrante è un autrice probabilmente partenopea che ha deciso di mantenere l'anonimato. Sebbene ciclicamente ci siano delle indiscrezioni sulla sua vera identità, ancora oggi è impossibile sapere con certezza di chi si tratti. Ciò che è certo è che resta l'autrice di una delle serie tratte dalla letteratura più seguite degli ultimi tempi. Al centro della storia c'è la complicata amicizia tra Elena Greco e Raffaella Cerullo. Ciò che ha conquistato è, oltre alle molte sfaccettature colte in un rapporto complicato ma duraturo, la capacità di descrivere Napoli e altre città d'Italia con una sensibilità che resta più unica che rara.

Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono state attentamente selezionate per interpretare le due protagoniste nella fascia d'età dell'adolescenza e dei primi anni di quella adulta. Le due bambine sono diventate giovani donne nel passaggio da una stagione all'altra, dando corpo al racconto di crescita che trova ampio spazio nei libri della Ferrante. Stupendo il pubblico per la loro bravura e per l'umiltà che le caratterizza quando ospiti in altre trasmissioni televisive, Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono seguitissime dai loro fan e apprezzate per il successo professionale onestamente raggiuto. Proprio per questo c'è un filo di tristezza nel realizzare che non saranno più loro a impersonare Lenù e Lila nella prossima stagione. Sarebbe stato impossibile: i loro giovani volti avrebbero striduto con l'età avanzata dei personaggi.

L'Amica Geniale, set portafortuna

Margherita Mazzucco, che ne L'amica geniale è Elena Greco detta Lenù, ha rivelato in quale pellicola la si potrà vedere recitare prossimamente. Infatti, la Mazzucco si prepara all'esordio cinematografico interpretando Santa Chiara per la regia di Susanna Nicchiarelli. L'attrice ha raccontato di come, concluse le riprese de L'amica geniale, ha compiuto un viaggio che le ha cambiato la vita. Si tratta del viaggio che le ha permesso di esplorare il set del nuovo film che la vedrà protagonista. L'attrice è subito riuscita a entrare nel personaggio della sua stessa età.

Anche Gaia Girace, nella serie Raffaella Cerullo detta Lila, si appresta a tornare ancora una volta sotto le luci della ribalta. Per la Girace è arrivato il momento di interpretare Caterina de' Medici niente poco di meno che con Gerard Depardieu. Depardieu interpreterà Nostradamus. La Girace si dichiara giustamente orgogliosa di questo lavoro, felice anche di poter mettere in pratica quanto appreso durante i suoi studi presso il liceo linguistico.

Giunte al successo con la serie L'Amica Geniale tratta dal best-seller della misteriosa autrice Elena Ferrante, Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono ben consapevoli delle fortunate coincidenze che le hanno portate al successo in tutto il mondo. Le due attrici non dimenticano mai di esprimere la gratitudine per l'opportunità avuta.

LEGGI ANCHE >>> L'Amica Geniale 4, la clamorosa anticipazione su Lila: fan senza parole