Ricordate la cantante Syria? Ecco che fine ha fatto oggi

Ricordate Syria, la bravissima cantante diventata famosa a metà degli anni 90’. È da un po’ che non la si vede in giro e molti suoi fan si chiedono che fine abbia fatto. Scopriamo, allora, di cosa si occupa oggi l’artista romana

In molti ricorderanno che Sirya si è aggiudicata il primo posto a “Sanremo giovani" nel 1995 cantando la celebre “Sei bellissima” di Loredana Bertè. L’anno successivo, poi, ha vincto il quarantaseiesimo festival di Sanremo nella "categoria giovani” con “Non ci sto”, rimanedo nella memoria di tutti i telespettatori. Con gli anni 2000, poi, arrivano anche le collaborazioni con artisti davvero importantissimi.

Il suo quarto album, ad esempio, è stato prodotto da Biagio Antonacci e nello stesso anno ha cantato anche in “Essere in te” degli 883. Non tutti sapranno, poi, che il legame con questo storico gruppo non è stato solo artistico. Pier Paolo Peroni, lo storico manager della band, è infatti  da molto tempo il suo amato compagno e padre di sua figlia Alice. Syria, oltretutto, non è solo una grande cantante. Molto spesso, infatti, ha dato prova di essere un'ottima attrice teatrale. Nello spettacolo "Jovinelli varietà", infatti, ha affiancato il buon Francesco Paolantoni stupendo tutti per le sue capacità attoriali. Nel 2006, poi, ha anche lavorato con il mitico Paolo Rossi in "Chiamatemi Kowalski".

Ecco di cosa si occupa attualmente Syria

Non potendo snocciolare la lunga e meritata carriera dell’ottima artista per questioni di brevità, dunque, ci limitiamo qui a ricordare almeno i suoi lavori discografici più recenti: "Scrivere al futuro", "Syria 10" e  "10 + 10". Quest’ultimo, però, risale al 2017. Di cosa si è occupata, allora, da questo suo ultimo album? Alcuni di voi ricorderanno che la cantante è apparsa in TV molto recentemente. L’anno scorso, infatti, ha vinto il programma di Ilary Blasi “Star in the Star”, impersonando Loredana Bertè. Quest’anno, poi, è anche concorrente in “Name That Tune - Indovina la canzone”, l’amato game show di TV 8. I suoi fan, allora, possono stare tranquilli.

Syria continua ad apparire sui nostri teleschermi dando prova di possedere mille talenti. Speriamo soltanto, a questo punto, di vederla sempre più spesso in TV e sui palcoscenici. Il mondo della musica e dello spettacolo italiano non possono assolutamente fare a meno di lei e della sua voce meravigliosa. Attendendo qualche suo nuovo disco, dunque, non ci rimane che riascoltare la sua lunga e bellissima discografia.

LEGGI ANCHE: Amici, che fine ha fatto LDA? Dai social arriva la notizia che nessuno voleva leggere: "Non sono stato molto bene", fan in lacrime