mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeCuriositàRiconoscete il bimbo in fotografia? Oggi è una grandissima rockstar

Riconoscete il bimbo in fotografia? Oggi è una grandissima rockstar

In questa fotografia è un tenero bambino, oggi è una vera e propria rock star. Riuscite a riconoscerlo? Ecco di chi stiamo parlando

Questo giovanotto è nato in provincia di Modena nel febbraio del 52. In pochi sanno, oltretutto, che il suo primo traguardo musicale lo ha raggiunto davvero da giovanissimo. A soli 13 anni, infatti, vince “L’ Usignolo d’ oro”. Nel 1975, poi, compie un altro passo epocale. Fonda, insieme a Marco Gherardi, la mitica Punto Radio, la prima radio libera dello stivale. Il suo primo 45  giri, però, è stato inciso qualche anno più tardi ed era caratterizzato da uno stile più cantautorale di quello con cui siamo abituati a conoscerlo. La svolta rock, infatti, arriverà solo nel 1979 con “Non siamo mica gli americani” e inizierà a far parlare di sé molto bene nell’ambiente musicale italiano.

I veri fan, a questo punto, molto probabilmente già avranno capito a chi ci stiamo riferendo. La sua prima comparsa sul piccolo schermo risale al 1979. Partecipa, appunto, alla nota trasmissione di Gianni Morandi “10 Hetrz” e una quindicina di giorni dopo si esibirà anche per la prima volta in piazza. Da quel momento in poi non smetterà più di riscuotere grandissimo successo e oggi, infatti, è una vera e propria superstar della musica italiana. Basti pensare, ad esempio, che il suo sesto album si è classificato primo, nel 2012, nella lista dei cento migliori album italiani secondo Rolling Stone.

Ecco chi è questo bambino in fotografia

Solo per citare i suoi ultimi premi, poi, possiamo annoverare il Premio Tenco per la carriera nel 2020, un Telegatto al merito nel 2022 e la Lupa capitolina nello stesso anno. Questo tenero ragazzino, infatti, può essere definito oggi, senza timore di smentita, un vero e proprio mostro sacro della musica italiana. Avete capito a chi ci stiamo riferendo?

Se qualcuno ancora non ha capito chi sia il bambino in foto, adesso vi forniremo degli indizi che, siamo sicuri, saranno capaci di fugare ogni dubbio. Nel 1982 ha vinto il Festivalbar grazie a “Vado al massimo" e l’anno successivo ha presentato al Festival di Sanremo una canzone che è rimasta nella storia della nostra musica: “Vita spericolata”. Siamo sicuri, allora, che a questo punto abbiate capito che ci stiamo riferendo al mitico Vasco Rossi. Da bambino, infatti, era un tenero scricciolo. Oggi, invece, una vera e propria rock star. Non ci rimane, a questo punto, che rinnovargli i nostri complimenti e consigliarvi di riascoltare la sua immensa discografia ancora una volta.

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi e la dichiarazione d'amore per la moglie Laura: ecco le sue parole

LEGGI ANCHE...